‘Earth’: viaggio eccezionale nelle meraviglie del mondo

Nei cinema lo splendido documentario diretto da Peter Webber e Richard Dale e narrato da Diego Abatantuono. Dal 22 al 24 aprile il film che racconta la potenza della natura attraverso immagini suggestive

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 aprile 2018 22:34
‘Earth’: viaggio eccezionale nelle meraviglie del mondo

Dal 22 al 24 aprile nelle sale arriva con Earth – Un Giorno Straordinario, il tanto atteso seguito di Earth – La Nostra terra realizzato dalla casa cinematografica BBC Earth Films e distribuito da Koch Media. Il documentario, diretto da Peter Webber e Richard Dale, segue il percorso del sole nel corso di una sola giornata, dalle montagne più alte, alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. I sorprendenti progressi nella tecnologia delle riprese mostrano da vicino un cast di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d’amore.

Narrata da Diego Abatantuono con umorismo, intimità, emozione e superlative riprese cinematografiche, Earth - Un Giorno Straordinario è un’affascinante avventura sul grande schermo adatta alle famiglie che mostra in modo spettacolare drammi e meraviglie fino a ora inimmaginabili.

Domani, domenica 22 aprile, il film verrà proiettato alle ore 18.45 al Cinema Stensen (viale don Minzoni 25), nell’orario del matinée e alle 14:00 e il 23 e 24 aprile nelle multisale UCI Campi Bisenzio, Firenze, il 22 aprile nell’orario del matinée e il 23 e 24 aprile ad Arezzo e Sinalunga.

In evidenza