E' nato Burger King all'Indicatore. Assunti 25 giovani

Taglio del nastro insieme al sindaco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2014 17:07
E' nato Burger King all'Indicatore. Assunti 25 giovani

Signa – Sei mesi fa era un cantiere, oggi è un locale di 670 mq sul cui frontespizio giganteggia il nome BURGER KING

L’ottavo locale della Società Arranger Consulting s.r.l. sorge ex novo in un’area di 15 mila metri quadri in via Indicatorio, località Indicatore, nel comune di SIGNA, ed è pronto a decollare con a bordo una crew di 25 persone, tutti giovani reclutati sul territorio.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco di SignaAlberto Cristianini che torna sul posto e sulle medesime note di soddisfazione espresse a marzo: “Quello che ieri era una speranza in termini di occupazione e riqualificazione ambientale oggi è un dato di fatto”.  

Approfondimenti

Il Sindaco, presente insieme ai titolari del franchising Alessandro Lazzi, David Lisi e Jacopo Lisi, al costruttore Giovanni Nigro e varie altre rappresentanze del territorio, si è riferito in particolare alla rete fognaria che, nel mese di Agosto, ha visto aggiungersi il nuovo impianto di sollevamento di Via Vecellio, in zona Colli Alti, un sistema in grado di recapitare le acque reflue dei residenti al depuratore di San Colombano e dunque di “migliorare le condizioni ambientali”. Passi in avanti anche sul fronte della riqualificazione urbanistica: l’ingente opera di costruzione da parte della NIGRO Costruzioni su commissione de IL POGGINO, la Società che ha rilevato l’area all’Indicatore, vede nascere non solo un punto di ristorazione e aggregazione di chiara fama, ma ha restituito ai cittadini uno spicchio di territorio altrimenti degradato e senza destinazione d’uso.

 

Burger King diventa così un tassello all’interno di un’opera di recupero portata avanti congiuntamente da soggetti pubblici e privati, il frutto di una sinergia che mira a sostenere la collettività e ne favorisce l’occupazione. Lo staff impiegato per lo start up del locale avrà poi la possibilità di avanzare “di grado” sulla piramide della corporate americana: manager, assistant manager, e persino ruoli dirigenziali a livello nazionale. “Ho iniziato dietro il bancone, oggi sono Direttore Generale di Arranger Consulting, il secondo più grande in Italia tra i titolari di franchising BK”. Così Doris Di Bella, da poco al timone della catena di Hamburger Restaurant gestita dalla famiglia Lazzi.

 

Il locale, che si colloca su un totale di 2400 mq, è dotato di corsia DrivePlayland e ben 214 posti a sedere. Una nuova regolamentazione della viabilità ne favorirà l’accesso: così da Via Vecellio, ampliata con doppia corsia di marcia, e dalla pista ciclabile realizzata in costa alla cittadella commerciale. Qui, infatti, attigui a Burger King, sono sorti uffici e altri spazi da cui fa ripartire la vita nel quartiere.

 

Il 3 ottobre, la data da non perdere. Sarà una giornata di festa, di sport, di convivialità. Una fitta scaletta di iniziative è stata pensata per coinvolgere l’intera cittadinanza di Signa e comuni limitrofi, per salutare l’arrivo del “Re” e ricordare soprattutto ai giovani questo ennesimo punto di riferimento per il tempo libero e naturalmente per chi è in cerca di gusto e qualità.

 

Locali aperti fino ad oggi dal 2012: Firenze Piazza Stazione, Firenze Piazza Alberti, San Vincenzo Riva degli Etruschi, Vittuone (MI), Ponte a Niccheri (Fi), Empoli, Arezzo, Signa Indicatore.

 

In evidenza