E' morto Massimo Bordin, la voce di Radio Radicale

Voce storica dell'emittente radiofonica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 aprile 2019 18:54

La scomparsa di Massimo Bordin, nel perfetto stile di Radio Radicale, resterà impressa nella registrazione audio "L'annuncio della scomparsa di Massimo Bordin", registrata mercoledì 17 aprile 2019 alle 14:43.

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti esprime il suo cordoglio per la scomparsa di una delle voci storiche di Radio Radicale. Il giornalista aveva 67 anni, è stato direttore dell'emittente dal 1991 al 2010 e poi curatore della storica rubrica 'Stampa e Regime', rassegna stampa dedicata ai temi di politica e attualità della giornata.

 Il presidente della Regione Toscana si è detto profondamente colpito e commosso alla notizia della scomparsa di Massimo Bordin, la cui voce indipendente e autorevole, le analisi e le osservazioni sono state per anni preziosissimi contributi al confronto democratico di tutto il Paese. Secondo il presidente della Toscana, la battaglia affinché Radio Radicale non chiuda e il Governo ritorni sui suoi passi riguardo alla cessazione della convenzione con l'emittente trova nella memoria dell'impegno e della passione di Bordin un motivo in più per essere combattuta.

In evidenza