“Dr. Jekyll e Mister(o) Totò”, omaggio al Principe della risata

Riapre la stagione teatrale al Crc Antella il 16 novembre. Il monologo "Zenrico, o il suo Clone?" di Massimo Blaco ed Enrico Zoi, il 18 novembre, ore 21, al Teatro di Colonnata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2017 08:35
“Dr. Jekyll e Mister(o) Totò”, omaggio al Principe della risata

Riparte per il terzo anno consecutivo la stagione teatrale al Teatro del Circolo Ricreativo Culturale di Antella, diretta dall’associazione teatrale Il Teatro dell’Inutile e patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli. Il regista e direttore artistico Daniele Torrini ha scelto per questa stagione il tema delle arti nelle sue svariate forme: dalla letteratura alla musica, passando per la commedia fiorentina fino al cinema.

Si parte giovedì 16 novembre 2017, alle 21:15, con il cinemonologo Dr. Jekyll e Mister(O) Totò” scritto da Enrico Zoi in occasione del 50° anniversario della scomparsa del Principe della risata, avvenuta il 15 aprile 1967, e interpretato ed elaborato per la scena dal fido e inseparabile attore Massimo Blaco. “Dr. Jekyll e Mister(O) Totò” è il secondo cinemonologo di Enrico Zoi, dopo “As Time Goes By”, dedicato ad Humphrey Bogart.

La coppia ha al suo attivo anche “Zenrico o il suo Clone?” (di cui Blaco è coautore). Il cinemonologo dedicato al Principe ha debuttato con successo il 12 aprile 2017 a La Compagnia di Firenze, la nuova Casa del Cinema della Toscana, e torna adesso per il pubblico dell’Antella. Si tratta di un omaggio – tra demonio e santità - di Enrico Zoi al mitico Totò, intervallato da brevi proiezioni di spezzoni e da foto di alcuni suoi film. I biglietti per lo spettacolo costano 10 € l’intero e 8 € il ridotto (studenti, over 65, soci ARCI, soci COOP e soci Il Teatro dell’Inutile).

Per informazioni e per prenotare i biglietti si può chiamare ai numeri 055 621207 – 347 4440397, oppure scrivere a info@crcantella.it.

Sabato 18 novembre 2017 ore 21, al Teatro di Colonnata, in piazza Rapisardi 6, a Colonnata (Sesto Fiorentino), torna “ZENRICO, O IL SUO CLONE?”, monologo teatrale di Massimo Blaco ed Enrico Zoi, da un'idea di Enrico Zoi. “'Zenrico, o il suo clone?' è un viaggio a tappe compresenti – spiegano gli Autori Massimo Blaco ed Enrico Zoi -. È la storia di una vita che si specchia nel suo ambiente naturale e contemporaneamente nell'altro da sé.

È la narrazione di un approdo attraverso stagioni all'inferno ed eccentriche visioni. È un percorso non obbligato verso un finale dalla drammatica tensione. È un itinerario tra la vita e la morte, esemplificate dalla presenza dell'essere/non essere più in voga nel mondo in questi ultimi anni, gli zombies. È un cammino letterario che tenta di calpestare e digerire più stili, linguaggi ed immagini, prosa e poesia. È un incontro di intelligenze e anime guidate dal caso e, talora, da comuni passioni”. Durata: 45' circa.

Adatto a un pubblico di tutte le età. Per prenotare teatrocolonnata@hotmail.com, SMS 346 0217898.

Foto gallery
In evidenza