Dopo la sconfitta esterna in casa del Napoli stasera c'è l'Udinese al Carlo Castellni di Empoli.

Archiviata ed analizzata la sconfitta al san Paolo, le caratteristiche dell'Udinese, le considerazioni sul mercato di gennaio. La buona prestazione di Camporese.

Franca
Franca Ciari
03 febbraio 2016 10:55
Dopo la sconfitta esterna in casa del Napoli stasera c'è l'Udinese al Carlo Castellni di Empoli.

Nel turno infrasettimanale del campionato di serie A Tim L’Empoli fbc, questa sera, affronta, allo stadio Carlo Castellani di Empoli, l’Udinese, una gara a ridosso della sonora sconfitta con il Napoli.

Mister Giampaolo, parlandone ieri nella conferenza stampa pre-gara, si è soffermato sul fatto che il quarto ed il quinto gol, subiti nel giro di otto minuti, dovevano essere evitati perché perdere con il Napoli è possibile ma regalare due gol per rassegnazione perché orami la gara era persa non va affatto bene.

Nonostante questo si sente di dire che la gara è stata archiviata, anche se analizzata, e probabilmente è un bene che ce ne sia un’altra vicina per cercare nuove motivazioni per fare risultato di fronte al pubblico del Castellani. Soffermandosi sul prossimo avversario, l’Udinese, ne mette in evidenza la sua fisicità soprattutto nel settore offensivo , aggiungendo che la squadra si è rafforzata nel mercato di gennaio ma, oltre a questo il suo Empoli dovrà essere molto accorto sul piano tecnico perché è su questo aspetto che incontrerà molte difficoltà. Comunque la sua squadra si è allenata bene pur avendo subito molto nella trasferta di Napoli, che ha conciso anche con la chiusura del mercato.

Un mercato che per l’Empoli ha visto pochi movimenti sia in entrata che in uscita. Nell’allenamento di ieri era già a sua disposizione il difensore Lorenzo Ariaudo dall´Us Sassuolo fino al 30 giugno 2016 con diritto di riscatto e contro riscatto da parte del club emiliano. Un giocatore che, secondo mister Giampaolo, già a Sassuolo ha praticato un gioco che presenta delle similitudini con quanto viene fatto qui ad Empoli e questo può essere un fattore che può facilitare il suo inserimento nella squadra.

Sul mercato in uscita si è espresso chiaramente su Barba che l’Empoli ha ceduto a titolo temporaneo alla società VfB Stoccarda fino al 30 giugno 2016 dicendo che se fosse stato lui non sarebbe andato via a gennaio dovendo affrontare un campionato diverso, senza conoscere la lingua, dove avrà bisogno di tempo per ambientarsi ma soprattutto in relazione al fatto che Barba esprime le sue qualità , soprattutto attraverso la prestazione collettiva. Le altre due operazioni in uscita hanno riguardato la cessione a titolo definitivo il centrocampista Ronaldo Pompeu Da Silva alla Ss Lazio e girato subito alla Salernitana oltre quella del giocatore Kastriot Dermaku all´ Ac Pavia a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2016.

Conclude dicendo che è rimasto molto soddisfatto dell’esordio di Camporese, anche se sfortunato sull’episodio dell’autorete, ma si è dimostrato all’altezza della situazione non penalizzando la prestazione dei suoi compagni che giocano con una certa continuità. Sarà riconfermato anche nella gara con l’Udinese, mentre non ci saranno né Costa, né Ljvaia.

In evidenza