Derubato regista fiorentino: spariti incassi dello spettacolo

​Malviventi derubano il regista fiorentino Alessandro Riccio di tutti gli incassi del suo nuovo spettacolo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2015 19:44
Derubato regista fiorentino: spariti incassi dello spettacolo

 Domenica 21 giugno, una sera come tutte le altre. Attori, collaboratori e partecipanti allo spettacolo Don Giovanna, tornano a casa soddisfatti della serata trascorsa e del lavoro svolto ma, per uno di loro, le cose sono andate diversamente. Alessandro Riccio infatti, rientrando nella sua abitazione, nota subito qualcosa di strano. Il suo portone è stato completamente manomesso e dei malviventi si sono intrufolati nel suo appartamento derubandolo di tutti gli incassi di “Don Giovanna” guadagnati nelle repliche dei giorni precedenti. Sicuramente non sarà possibile riavere quanto perso, ma è altresì importante dimostrare solidarietà al regista e ai suoi attori e collaboratori che ogni giorno tornano sul palco, con la voglia di affermare, attraverso il loro lavoro, come l’arte non può essere sconfitta né derubata della sua anima. Realtà teatrali, artisti fiorentini e il pubblico Di Alessandro Riccio hanno espresso, da subito, la loro solidarietà e vicinanza umana e artistica. Alessandro Benvenuti ha proposto una serata i cui incassi potrebbero essere destinati al recupero della somma rubata; il teatro di Rifredi ha lanciato altre iniziative e una pioggia di messaggi su Facebook continua a sostenere la compagnia. Non è un momento facile per il teatro fiorentino che, dopo il furto dei pupi di Stac, ora subisce anche questo attacco.

L’arte però è una fonte di energia che si autorigenera ed è proprio per questo che, neanche il più scaltro dei criminali, potrà mai fermarla.

Dal 26 al 30 giugno ore 21.15 Villa Caruso Bellosguardo Via di Bellosguardo, 32 Lastra a Signa (Firenze) Info e prenotazioni: 331/8509280 info@tedavi98.it Ingresso: 10/12 euro “Don Giovanna” scritto e diretto da Alessandro Riccio Con Giannina Raspini Claudia Borioni Alessandro Riccio Alberto Ceville Davide Arena Costumi Dagmar Mecca Sarta Daniela Ortolani
In evidenza