Del 1° giugno il portale Paese che Vai

Tutti gli appuntamenti sul territorio della Bassa Valdichiana: eventi, cultura, itinerari, feste e sagre, festival, concerti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2016 09:40
Del 1° giugno il portale Paese che Vai

Mercoledì 1° giugno debutta on line Paese che Vai, il portale web riferito all’area geografica definita Bassa Valdichiana, il territorio compreso nella parte a sud della Valdichiana Senese e della Valdichiana Romana. Paese che Vai offre visibilità e aggrega le varie proposte in un unico mezzo di comunicazione, per fornire all’utente un’informazione completa. Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Città della Pieve, San Casciano dei Bagni e Sarteano sono i comuni interessati nella prima fase del progetto. Paese che Vai, che sarà presto disponibile anche in inglese, comprende tredici sezioni.

Si parte dalla Home Page, dove vengono pubblicate le informazioni più importanti: una sorta di cartellone in cui si evidenziano gli eventi in calendario e non solo. Possono trovare spazio in prima pagina, infatti, anche le strutture ricettive, le proposte culturali, così come avvenimenti sportivi, itinerari e quant’altro. Nella sezione Territorio si trovano le singole pagine dedicate ai Comuni, con immagini, cenni storici, info e mappe. L’obiettivo del portale è orientare il pubblico nella scelta dell’alloggio, del ristorante, del percorso culturale e di come vivere il proprio soggiorno, partecipando a spettacoli, sagre ed eventi folkloristici, conoscere gli stabilimenti termali, i locali alla moda e le attività commerciali dove fare acquisti. Paese che Vai si rivolge non solo al turista, ma anche agli abitanti dei Comuni coinvolti, fornendo loro una panoramica completa di ciò che offre il territorio. L’inserimento degli eventi sul portale è totalmente gratuito: i promoter possono segnalare l’evento direttamente dalla pagina Segnala un Evento.

Per quanto riguarda le attività commerciali o attività che offrono servizi, l’inserimento su Paese che Vai è a pagamento.

In evidenza