Degrado a Firenze: Franco Zeffirelli scuote la destra

Fratelli d’Italia-An risponde con Francesco Torselli: "Il partito per salvare Firenze c’è, manca l’Amministrazione Comunale"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2014 19:06
Degrado a Firenze: Franco Zeffirelli scuote la destra

Lo sfogo del maestro Franco Zeffirelli sulla Nazione di oggi in merito alle condizioni di degrado e di abbandono in cui versa Firenze costringe la destra cittadina a una presa di posizione. Zeffirelli sulla Nazione chiede un partito politico che la difenda.

Fratelli d’Italia-AN risponde al regista: "Siamo assolutamente d’accordo col maestro Zeffirelli –dichiarano in una nota congiunta il Consigliere Comunale di FDI-AN Francesco Torselli insieme ai dirigenti Matteo Fanelli e Giovanni Gandolfo– sulla necessità di contrastare con forza il degrado e la difesa della cultura in una delle città d’arte più importanti del mondo. Il partito c’è già, si chiama Fratelli d’Italia e si batte per difendere i valori di civiltà e cultura di Firenze in ogni occasione.

Il vero problema – continuano gli esponenti – è la totale assenza dell’Amministrazione Comunale. Nel 2013 il regista, insignito del fiorino d’oro da Renzi, durante la consegna spese parole molto incoraggianti per l’ex Sindaco definendolo un fenomeno politico lucido e coraggioso nel prendere una posizione forte a livello di governo nazionale, adesso – chiosano i dirigenti – auspichiamo che Zeffirelli si sia accorto che si trattava di un bluff e che oggi la situazione sia ancor più peggiorata".

In evidenza