Da Roma a Monaco, arrestati a Santa Maria Novella con permessi falsi

Polfer: "Titoli di viaggio falsi ma comunque di ottima qualità, certamente in grado di trarre in inganno ad un sommario controllo"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2015 18:55
Da Roma a Monaco, arrestati a Santa Maria Novella con permessi falsi

La Polizia di Stato ha arrestato ieri sera otto cittadini, presumibilmente somali, che viaggiavano a bordo del treno internazionale 234 diretto a Monaco e partito da Roma Termini alle ore 19.04, tutti "Provvisti di regolare biglietto ferroviario per Vienna ma sorpresi dagli Agenti della Polfer con titoli di viaggio per stranieri e permessi di soggiorno falsi, anche se di ottima fattura".

Nell’importante scalo ferroviario fiorentino gli agenti delle Polfer mantengono alta la guardia e stanno attuando specifiche e mirate attività di vigilanza.

"Solamente pochi giorni fa sono stati arrestati, sullo stesso treno internazionale, altri 6 viaggiatori, sempre con titoli di viaggio falsi ma comunque di ottima qualità, certamente in grado di trarre in inganno ad un sommario controllo.

Sulla base delle prime indagini è emerso che il flusso degli stranieri, certamente alimentato dal recente aumento degli sbarchi sulle coste siciliane, utilizza così anche i treni per allontanarsi e far perdere le proprie tracce sia in Italia che nel resto d’Europa.

Le indagini in corso dovranno chiarire come e dove sono stati prodotti i documenti falsi. Gli otto stranieri si trovano ora al carcere di Sollicciano".

In evidenza