Da domani le iniziative collaterali al Torneo di San Giovanni 2016

Nelle settimane del Calcio storico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2016 23:05
Da domani le iniziative collaterali al Torneo di San Giovanni 2016

Esibizione di giovani calcianti, vecchie glorie e balestrieri, al via le iniziative collaterali in vista del Torneo di San Giovanni 2016 del Calcio storico fiorentino. 

“Quest’anno sono tante le iniziative collaterali alle partite del Calcio storico vero e proprio – hanno detto l’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci e il presidente del Calcio storico Michele Pierguidi – Dalle feste dei colori alle partite dei giovani e delle vecchie glorie, un modo per valorizzare ancora di più le nostre tradizioni e la voglia di Calcio storico che c’è in città”.Gli eventi, tutti a ingresso gratuito, partiranno domani 16 giugno con l’esibizione dei giovani e aspiranti calcianti dei quattro Colori che si sfideranno in una partita nel campo di piazza Santa Croce.

Il ritrovo è previsto alle 16.30, con inizio della gara alle 18. Sarà presente una delegazione del Corteo storico della Repubblica fiorentina. I calcianti indosseranno i pantaloni delle due squadre che non sono arrivate in finale, quindi Rossi e Verdi e le magliette dei colori finalisti (Azzurri e Bianchi). Sabato 18 giugno sarà la volta dei Balestrieri della Toscana con ingresso in piazza Santa Croce alle 17.15, preceduto dal corteo storico. Domenica 19 giugno in programma la partita delle Vecchie glorie del Calcio storico fiorentino con raccolta fondi a favore dell’Ant e della società di San Giovanni Battista onlus.

La partenza del corteo è prevista alle 18 dal Palagio di Parte Guelfa, con arrivo in piazza Santa Croce alle 18.30 e inizio della partita alle 19.

In evidenza