Cresce il servizio di viaggi in autobus low-cost

Baltour vara la nuova linea per Bologna. Tratte extra anche per megabus.com.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 aprile 2016 21:07
Cresce il servizio di viaggi in autobus low-cost

E’ attiva la linea giornaliera della nota azienda di trasporto passeggeri su bus Baltour che collega il nord della Toscana a Bologna effettuando le fermate diPisa, Lucca, Montecatini T., Prato, Firenze, Barberino del Mugello, Bologna. La linea, nata dalla collaborazione tra Baltour ed Emirates come collegamento verso l’aeroporto di Bologna, si è poi sviluppata autonomamente servendo tutte le principali città del nord della Toscana. Non è un caso che la scelta da parte di Emirates sia ricaduta proprio su Baltour visto l’alto standard qualitativo dei propri servizi, dalla qualità meccanica dei bus, alla comodità dei posti a sedere, al servizio capillare di prenotazione, via web sul sito www.baltour.it, scaricando l’app Baltour, telefonando al call center al numero 0861 1991900 o in tutte le ricevitorie Sisal.

La linea inoltre si connette in coincidenza a Bologna all’intera rete Baltour che collega con le sue linee nazionali ed internazionali 17 regioni italiane e 23 nazioni europee per un totale di più di 500 destinazioni raggiunte trasportando più di 4 milioni di passeggeri all’anno.

Le vendite sono aperte ed il servizio è ora in promozione con tariffe a partire da un euro.

megabus.com, il servizio di viaggi in autobus low-cost leader in Europa, annuncia oggi un’ulteriore espansione in Italia con servizi aggiuntivi e con la creazione di nuovi posti di lavoro grazie all’apertura di una nuova base a Napoli. L’azienda, che fa parte del gruppo Stagecoach, sta aggiungendo tre nuovi veicoli alla sua flotta in Italia, per fornire collegamenti extra e servizi più frequenti. Una nuova base per l’equipaggio, che impiegherà inizialmente 20 persone, verrà aperta a maggio e rappresenterà permegabus.com la prima base nel sud Italia.

I dipendenti basati a Napoli contribuiranno alle operazioni nella rete esistente e all’implementazione di servizi aggiuntivi. Dal 15 maggio, megabus.com apporterà dei miglioramenti per i clienti, che includono:

  • Nuovi servizi notturni express tra Milano, Roma e Napoli. Verrà operato un collegamento in ciascuna direzione ogni notte della settimana, con un tempo di percorrenza di sette ore e 35 minuti tra Milano e Roma, che significa oltre 2 ore in meno rispetto al servizio attuale.
  • Un collegamento diretto tra Napoli e Genova, La Spezia (Sarzana) e Siena.
  • Un viaggio in più al giorno tra Napoli, Roma e Firenze.
  • Quattro servizi in più tra Napoli e Roma, offrendo più viaggi durante il giorno, di mattina e nel pomeriggio.

    Questi cambiamenti si tradurranno in un totale di 10 viaggi al giorno in ciascuna direzione tra le due città.

  • Riduzione dei tempi di percorrenza su molte tratte.

Il prezzo medio pagato dai clienti in Italia si attesta a circa 10 Euro*. La flotta di 24 autobus all’avanguardia offre Wifi gratuito, prese elettriche, aria condizionata e toilette. megabus.com utilizza autobus in grado di trasportare fino a 87 persone, mettendo a disposizione più posti a sedere di altri operatori. Ciò si traduce in un costo minore a passeggero e prezzi più bassi. A seguito del lancio della rete di megabus.com in Italia lo scorso anno, i consumatori hanno oggi più che mai accesso a una rete low cost più ampia, con prezzi su ogni viaggio megabus.com a partire da solo 1 Euro*.

L’azienda, inoltre, ha reso l’acquisto dei biglietti sul sito megabus.com ancora più facile grazie alla recente introduzione di PayPal e Postepay. In Italia megabus.com opera un network di 13 destinazioni che include Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa.

Inoltre è l’unico servizio di viaggi in autobus a collegare in maniera diretta Milano con Londra via Torino, Lione, Parigi e Lille. Oltre ad aver supportato la rete di trasporto pubblico, il turismo e l’economia, megabus.com ha già creato più di 100 posti di lavoro attraverso le aperture di nuove basi vicino a Milano e Firenze. Il Managing Director di megabus.com, Edward Hodgson, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della risposta all’introduzione del nostro servizio in Italia.

I viaggiatori chiedevano prezzi bassi e qualità, così i nostri servizi sono diventati molto popolari. Siamo fieri di investire ulteriormente in Italia creando nuovi posti di lavoro, aprendo la nostra prima base nel sud del Paese e offrendo nuove connessioni per contribuire a sostenere la mobilità e l’economia. Siamo stati accolti calorosamente dagli italiani e siamo impazienti di accogliere ancora più clienti a bordo dei nostri autobus”

In evidenza