Cratere in via di Novoli, traffico in tilt a Firenze Nord

Si apre una voragine in prossimità di un tombino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 gennaio 2015 18:30
Cratere in via di Novoli, traffico in tilt a Firenze Nord

Lungo la direttrice a nord di Firenze sul lato di ingresso al capoluogo, direzione centro storico, si è aperta inaspettatamente una voragine. Il dissesto stradale è avvenuto all'angolo tra le vie Ulivelli e via di Novoli.Nessun ferito, ma la circolazione è stata interrotta e l'area adesso è sotto cantiere, come la zona circostante già interessata dai lavori per la realizzazione della Linea 2 della Tramvia.Le Autorità consigliano ai viaggiatori di sfruttare il Viale Guidoni e via Baracca almeno per le prossime 72 ore, il tempo occorrente alla riparazione.Via di Novoli è stata chiusa in ingresso città nel tratto interessato, con deviazione traffico pubblico e pesante in via Baracchini e residuale in via Rosselli Cecconi con immissione in via Baracca direzione centro città.

Una squadra di Publiacqua è già al lavoro con mezzi meccanici. Per accelerare i tempi dell’intervento e tornare alla normale viabilità, la sostituzione sarà realizzata domani con una soletta prefabbricata che sarà reperita e messa in opera domani stesso, per poi procedere con l’asfaltatura. Si prevede di riuscire a completare l’intervento entro giovedì e, salvo imprevisti, di riaprire la normale viabilità nella stessa giornata.

Percorso consigliato per chi proviene da via Pistoiese e via Pratese viale Gori-Guidoni in ingresso città, oppure via Allori-Guidoni, mentre per chi proviene da via Torre degli Agli via di Novoli- Baracchini-Baracca. 

In evidenza