​Corsi gratuiti di bocce e yoga in riva all’Arno

Martedì 5 agosto dalle 18 alle 20 le lezioni di bocce saranno tenute da Giacomo Guasti, ex campione italiano nella specialità della “raffa”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2014 18:51
​Corsi gratuiti di bocce e yoga in riva all’Arno

FIRENZE - Continua l’estate fiorentina nello spazio “Easy Living. Spiaggia sull’Arno” (tra lungarno Serristori e piazza Poggi), martedì 5 agosto, con i corsi gratuiti di bocce e di yoga (tutti martedì fino alla fine della stagione).

Dalle 18 alle 20 si terranno le lezioni gratuite di “bocce” della specialità Petanque - in collaborazione con la Federazione Italiana di Bocce - con l’istruttore Giacomo Guasti, ex campione italiano nella specialità della “raffa”. I corsi sono stati organizzati in occasione del campo di bocce realizzato dallo studio di architetti fiorentini “2abc” (www.2abc.it) con pannelli in legno e materiali di riciclo e scarto dalle dimensioni 15 per 3 metri. Il campo di bocce è stato realizzato specificatamente per la specialità chiamata “La pétanque” (termine francese), variante del gioco delle bocce, nata in Provenza dal "gioco provenzale". Il gioco viene inoltre praticato da moltissimi giocatori occasionali, principalmente durante le vacanze.

Dalle 18.30 continuano le lezioni di yoga in riva all’Arno nella struttura in legno “Teatrarno”. I corsi della durata di un’ora e mezza sono tenuti e organizzati dall’associazione “It’s Yoga” di Firenze.

Tra le novità della spiaggia sull’Arno la presenza delle sedute a due posti chiamate "misdraio”, nate dalla rivisitazione dei tradizionali "lettini" da spiaggia, progettati dagli architetti fiorentini di “memo studio” (pensate per la rassegna di teatro “Parole Sdraiate”).  

Foto gallery
In evidenza