Coronavirus: a Firenze Pasqua e pasquetta blindate

L'annuncio del sindaco Nardella: "Faremo posti di blocco, utilizzeremo telecamere usate di solito per il traffico e chiederemo l'autorizzazione per usare i droni". Buoni spesa: da oggi i fiorentini possono fare la domanda. Ecco i link e i numeri di riferimento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2020 16:23
Coronavirus: a Firenze Pasqua e pasquetta blindate

“A Pasqua e pasquetta faremo controlli capillari, le persone devono esser responsabili. Faremo posti di blocco, utilizzeremo telecamere usate di solito per il traffico e chiederemo l'autorizzazione per usare i droni”. Lo dice a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, Dario Nardella, sindaco di Firenze, che oggi è intervenuto al programma condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Intanto da oggi i fiorentini che stanno vivendo un periodo di grave difficoltà economica a causa dell’emergenza causata dal Coronavirus potranno richiedere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari. Da martedì pomeriggio poi inizierà la distribuzione a chi ha fatto domanda e ne ha diritto presso le sedi dei Quartieri e la Direzione Servizi sociali.

L’avviso pubblico per la richiesta dei buoni è sulla Rete civica del Comune (www.comune.fi.it), mentre dal pomeriggio sarà online il sito www.firenzebuonispesa.it (accessibile anche dalla Rete civica del Comune). Da entrambi i siti, dove da lunedì sarà possibile consultare anche l’elenco dei punti vendita convenzionati, è accessibile il servizio di richiesta dei buoni e di prenotazione per il ritiro.

Coloro che hanno bisogno di informazioni sui buoni spesa possono chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 il Call center del Progetto #iorestoacasa del Comune (0553282200) oppure il Segretariato sociale del Comune (800508286). 

In evidenza