Contro il Tottenham ai 32esimi di Europa League

Ancora una dura prova per i Viola, per la seconda stagione di fila

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2015 21:43
Contro il Tottenham ai 32esimi di Europa League

Fiorentina ai sedicesimi contro il Tottenham come un anno fa. Giovedi 19 febbraio 2015, fu 1-1 nella gara di andata del turno a 32 della scorsa stagione, con in apertura il gol di Roberto Soldado annullato da José Basanta nove minuti prima della pausa. Il ritorno in casa viola una settimana più tardi finì 2-0 dopo le reti nel secondo tempo di Mario Gomez e Mohamed Salah. Quest'anno si giocherà l'andata allo Stadio Artemio Franchi. Le date per la doppia sfida non sono confermate, ma sono ipotizzate per giovedi 18 febbraio e giovedi 25 febbraio 2016. Il sorteggio si è svolto a Nyon, in Svizzera oggi a mezzogiorno.

Le parole di Paulo Sousa , tecnico viola sul sorteggio di Europa League: "Incontrare il Tottenham sarà una sfida affascinante e molto impegnativa. La squadra inglese ha grande qualità, giocatori importanti e un allenatore con esperienza internazionale che ha saputo trasmettere alla squadra i suoi principi di gioco fin dall’inizio, migliorandola. C’era la possibilità di incontrare grandi squadre e così è stato e dovremo farci trovare pronti. A White Hart Lane, ci aspetterà un ambiente caldo, come in tutti gli stadi inglesi . Saranno 180 minuti da giocare ad altissima intensità, cercando di rimanere costantemente concentrati cercando di mettere in campo le nostre qualità e fare di tutto per vincere questa sfida”.

Paulo Sousa, prima di assumere il posto di Vincenzo Montella in estate in arrivo dal Basilea, è stato in passato allenatore del Queens Park Rangers, Swansea City e Leicester City. Un altro ex del calcio inglese (giocatore del Blackburn Rovers) è l'attaccante croato Nikola Kalinić, capocannoniere in campionato in questa stagione con nove reti.

I Viola sono arrivati secondi dietro il Basilea nel Gruppo I di Europa League, con 10 punti in sei partite. La Fiorentina è seconda in Serie A con 32 punti dopo 16 partite, avendone vinte 10, oltre a due pareggi e quattro sconfitte.

Foto gallery
In evidenza