Continua l'allerta meteo: forti precipitazioni nel pomeriggio

Difficile la localizzazione del fenomeno. A Lucca le gare cosplay spostate all'Auditorium S. Francesco


L'ultimo bollettino meteo emesso dal CFR conferma le previsioni di forti temporali sparsi, accompagnati da raffiche di vento e precipitazioni intense possibili su tutta la regione nell'arco della giornata di oggi. Difficile però la collocazione dei fenomeni più intensi.

Lucca Comics & Games 2017, causa maltempo, le gare cosplay di stamani sono state effettuata al coperto dell’auditorium San Francesco e non al palco principale. Il programma delle gare è rimasto invariato.

A Prato il cumulato medio registrato presso la stazione pluviometrica dell'Università è di 13,6 mm nelle ultime tre ore. Non si sono rilevate comunque situazioni di criticità o disagi sul territorio. Nell'ambito delle attività previste dallo stato di vigilanza alcune squadre del volontariato stanno verificando i punti critici sul territorio, mentre il Ce.si della Protezione Civile sta monitorando costantemente l'evolversi della situazione.

Dunque, il codice giallo rimane attivo fino alla mezzanotte di oggi. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sul sito della Protezione civile.

Redazione Nove da Firenze