Conferenza stampa di Bittante in vista del derby.

La gara di domenica? una partita speciale che gli piacerebbe giocare dal primo minuto.

Franca
Franca Ciari
05 aprile 2016 23:45
Conferenza stampa di Bittante in vista del derby.

Che effetto le fa incontrare La Fiorentina?

“Sarà una bella emozione, anche perché sono cresciuto nel settore giovanile della Viola. Ma ora gioco nell’Empoli che mi ha dato l’opportunità di potermi esprimere nel campionato di serie A . Ritengo che la a gara di domenica sia una partita speciale auspicando di poter regalare ai tifosi un risultato importante. Per quanto riguarda la mia posizione contrattuale sono interamente dell’Empoli anche se la Fiorentina ,a Giugno , ha il diritto di riscatto.”

Si è ambientato bene ad Empoli?

“Ritengo che per un giocatore non sia facile ambientarsi nel campionato di serie A avendo fatto due campionati di serie B, ma per quanto mi riguarda mi sono inserito gradatamente nel gruppo anche in relazione al mio modo di giocare che era diverso, mettendomi a disposizione di tutti i miei compagni e dell’allenatore. Personalmente mi sento migliorato ma, soprattutto vado al campo per cercare di migliorare tenendo conto dell’esperienza dei miei compagni e degli insegnamenti di mister Giampaolo, di cui mi piace il modo di come riesce a creare un rapporto con i giocatori, mettendosi sempre a disposizione e spiegandoci in ogni piccolo dettaglio come poter migliorare e crescere ogni giorno, anche se il ritiro pre campionato l’ho fatto con mister Sousa.

Un pensiero sui suoi compagni Babacar e Bernardeschi?

“Sono cresciuto con entrambi nel settore giovanile della Fiorentina tanto che già in quei momenti si vedeva il loro talento. Babacar sta attraversando un periodo in cui gli infortuni non gli consentono di esprimersi al meglio, anche se tutti conoscono le sue potenzialità. Bernardeschi ha ottenuto quello a cui giovani giocatori aspirano, la Nazionale. E lui, nel suo percorso di crescita, sta ottenendo dei risultati importati che gli danno delle grosse soddisfazioni.”

Gli piacerebbe giocare nel derby di domenica prossimo dal 1° minuto?

“Poterlo giocare dal 1° minuto sarebbe una soddisfazione anche per dimostrare quanto fino ad ora mi sono impegnato.. Sia l’Empoli che la Fiorentina non stanno attraversando un bel periodo , nonostante la Fiorentina abbia dei giocatori con grandissime potenzialità che possono risolvere la partita da un momento all’altro. Ma il derby è una partita importante , sicuramente una partita a se’, dove sarebbe opportuno ottenere un risultato che consenta di regalare ai tifosi la salvezza, una grande soddisfazione per tutti, e nella quale cercheremo di impiegare la stessa cattiveria che abbiamo messo in altre partite, anche perché le motivazioni sono tante , venendo da un periodo dove le prestazioni sono ricche di bel gioco ma dove, ahimè, mancano i risultati.”

In evidenza