Concreto creativo: architetti, designer ed aziende per made in tuscany

In luce le felici collaborazioni tra creativi e aziende del territorio regionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2016 15:44
Concreto creativo: architetti, designer ed aziende per made in tuscany

In programma giovedì 23 giugno il secondo appuntamento con "Il Concreto Creativo", il ciclo di incontri organizzati dall'Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Firenze insieme al Museo del Design Toscano (MuDeTo) per mettere in luce le felici collaborazioni tra creativi e aziende del territorio regionale che hanno dato vita a prodotti di design riconosciuti come eccellenze a livello internazionale.

L'evento di giovedì, che si svolgerà dalle 17.30 alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella a Firenze, prendendo spunto dalla recente assegnazione di numerosi "Compassi d'oro" ad aziende e designer toscani, sarà l'occasione per approfondire il tema attraverso l'esperienza del MuDeTo, un nuovo concetto di struttura museale online e open source che raccoglie e documenta i casi straordinari in cui in Toscana creatività e industri hanno fatto scuola nel mondo.Partecipano Luigi Trenti, Gianfranco Gualtierotti e Umberto Rovelli, rispettivamente presidente, vicepresidente e segretario del MuDeTo.

Moderano le curatrici Silvia Moretti e Eva Parigi di OAF e FAF. Spazio poi alle domande del pubblico e a seguire aperitivo. “Il Concreto Creativo” si svolge con il patrocinio di Confindustria Firenze e con il supporto degli sponsor tecnici Mef – Distribuzione materiale elettrico e Corte Reale – Spazio Lounge della Palazzina Reale. Media partner Arredativo Design Magazine.

In evidenza