Rubrica — Europe Direct

Concorso: soluzioni utili a soddisfare i bisogni di innovazione e cambiamento di imprese

Nei settori dei servizi alla persona, socio-educativo, culturale e dei servizi alle imprese


Europe Direct Firenze e Vivaio per l’Intraprendenza presentano il Contest TALENTI AL LAVORO, un concorso rivolto a professionisti, lavoratori autonomi, laureati e giovani interessati a presentare e sviluppare idee progettuali o prototipi che forniscano soluzioni utili a soddisfare i bisogni di innovazione e cambiamento di imprese del territorio operanti nei settori dei servizi alla persona, socio-educativo, culturale e dei servizi alle imprese. Le imprese coinvolte nel progetto sono le seguenti:

C.A.T. Cooperativa Sociale ONLUS – Firenze

G. DI VITTORIO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS Firenze

L'Orologio società cooperativa – Pontassieve

Pegaso Network della Cooperazione Sociale Toscana Coop. Sociale – Scandicci – Firenze

PANE&ROSE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - Prato

TALENTI AL LAVORO si articola in 2 tappe principali:

nella prima tappa è possibile presentare la propria idea formalizzandola su un modulo che deve essere inviato entro il 30 settembre all’indirizzo email info@vivaiointraprendenza.it. Le proposte pervenute saranno sottoposte a una prima selezione.

La seconda tappa si terrà giovedì 13 ottobre 2016 dalle 14.00 alle 18.00 presso Le Murate e consisterà nella fase finale del contest con la presentazione dei progetti selezionati alla giuria ed al pubblico. Il Premio per il progetto Primo Classificato di ogni impresa consisterà in un percorso di collaborazione per singolo proponente o team, per sviluppare il progetto proposto. Modalità e tempi della collaborazione saranno definiti da ogni singola impresa sulla base degli specifici obiettivi di lavoro.

Per avere maggiori informazioni sui bisogni di innovazione manifestati dalle imprese coinvolte, per prendere visione del bando e dei moduli da compilare potete consultare i siti di Europe Direct Firenze (www.edfireze.eu) e di Vivaio per l’Intraprendenza (www.vivaiointraprendenza.it).

Questa iniziativa si inserisce in una delle priorità maggiormente sentite del piano Juncker (http://ec.europa.eu/index_it.htm), ovvero l’aumento di occupazione e di investimenti per le imprese.

Europe Direct — rubrica a cura di Europe Direct Firenze

Europe Direct Firenze

Europe Direct Firenze — Centro di comunicazione ed informazione dell'Unione europea attivo nel Comune di Firenze dal 1999: www.edfirenze.eu

E-mail: europedirect@comune.fi.it