Con lo sguardo di Filippo, la nuova Onlus fiorentina

Venerdì 23 settembre il musical su don Milani al Puccini per raccogliere fondi


E’ stata presentata la nuova onlus “Con lo sguardo di Filippo”, associazione creata in memoria del figlio da Anna e Antonio Flamini. La missione di fondo dell’associazione è sostenere i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Meyer e le loro famiglie attraverso attività di volontariato all’interno della struttura e corsi di formazione rivolti a chiunque desideri diventare un volontario. Tra i progetti futuri ci sono l’organizzazione di momenti ludici e ricreativi anche al di fuori dell’ospedale e la predisposizione di alloggi da mettere a disposizione delle famiglie dei pazienti che vengono da fuori Firenze. La presidente della Commissione Cultura del comune Maria Federica Giuliani ed il presidente del quartiere 5 Cristiano Balli, presenti alla presentazione, hanno garantito il massimo sostegno istituzionale alla nuova realtà e alle iniziative portate avanti.

“Ringrazio Anna e Antonio per aver dato vita a tanta bellezza a partire da un momento tragico della loro esistenza, il bello di fare politica – ha detto la presidente della Commissione Cultura Maria Federica Giuliani – è scoprire e valorizzare esperienze come questa, come amministrazione comunale faremo di tutto per sostenere questo progetto e tutte le importanti realtà che ci sono intorno”.
“Lo sguardo di Filippo – ha aggiunto il presidente Cristiano Balli – è quello di chi guarda al futuro attraverso la solidarietà e la condivisione. L’associazione fa parte della rete di solidarietà del quartiere 5 ed è un bell’esempio di forza e solidarietà, l’impegno di noi amministratori è tessere una rete sociale con nodi forti e maglie fitte insieme a realtà di questo tipo”.
La prossima iniziativa portata avanti dall’associazione è il musical “don Milani – Ultimo anch’io” uno spettacolo, messo in scena dalla giovane compagnia teatrale Fiaba Junior in calendario venerdì 23 settembre alle ore 21,00 al teatro Puccini. In quell’occasione si terrà una prima raccolta fondi per l’associazione “Con lo sguardo di Filippo”. (s.spa.) Per info e prenotazioni www.conlosguardodifilippo.org, conlosguardodifilippo@gmail.com 320 79 088 23, fiabajunior@gmail.com 339 666 2769. 

Redazione Nove da Firenze