Traffico: completate le grandi partenze di agosto

Nuovo bollino nero previsto nella giornata di sabato 11. Prudenza nella guida

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2018 22:11
Traffico: completate le grandi partenze di agosto

Le grandi partenze di agosto hanno caratterizzato il weekend appena trascorso ed hanno confermato i bollini nero e rosso previsti nella giornata di ieri 4 agosto. Bilancio positivo su strade e autostrade. Sulle principali direttrici che portano verso le località di mare, in particolare la dorsale tirrenica si è registrato un sostanziale aumento dei volumi di traffico, anche superiore allo scorso anno, ma senza particolari disagi o criticità. Anche la giornata di oggi ha fatto registrare traffico molto intenso.

Alle ore 15:30 circa è avvenuto un incidente sulla A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Monte San Savino e Valdichiana in direzione di Firenze all'altezza del km 384, che ha visto il coinvolgimento di una sola autovettura che dopo essersi ribaltata ha preso fuoco. A causa del sinistro due persone sono decedute. Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i VVFF, i soccorsi sanitari e meccanici. Successivamente il traffico scorreva su una sola corsia e si sono registrati 4 km. di coda verso Roma. Gli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma sono stati dirottati a Monte San Savino per percorrere la viabilità ordinaria verso sud, raggiungendo la stazione autostradale di Valdichiana per rientrare in autostrada verso Roma.

A causa di un mezzo pesante in fiamme, lungo la strada statale 1 “Aurelia” il traffico è stato bloccato al km 133,000, in entrambe le direzioni, all’interno dell’area comunale di Capalbio, in provincia di Grosseto. Sul posto è intervenuto il personale di Anas, dei Carabinieri, della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco per ripristinare al più presto la normale circolazione.

In evidenza