​Commissioni consiliari, nuovo portale del Comune di Firenze

 La presidente Biti: “A disposizione dei cittadini tutte le informazioni utili, un modo ancora più semplice per seguire da vicino il lavoro del consiglio comunale”


Le commissioni consiliari hanno da oggi uno strumento in più per i cittadini. È on line infatti il nuovo portale, all’indirizzo consiglio.comune.fi.it/lavoricommissioni/.
Il sito è stato realizzato nella piattaforma software Drupal versione 7.

Oltre a rinnovare un importante applicativo per l’amministrazione comunale e rendere molto più snelle e veloci le attività degli operatori del Consiglio, il nuovo sito introduce una serie di funzionalità innovative rispetto alla precedente versione, come l’accesso più immediato e diretto a tutte le sezioni (commissioni, lavori e atti), la possibilità di filtrare in modo semplice i vari contenuti per commissione, tipologia di atto, e anno, la possibilità di cercare in modo semplice (ma anche più evoluto tramite la ricerca avanzata) qualsiasi contenuto presente nel sito con una ricerca del tutto analoga a quella di Google.
Il progetto rappresenta inoltre il primo step del più ampio progetto di migrazione dell’intera Rete Civica del Comune di Firenze sulla piattaforma Drupal.

“Grazie a questo strumento – ha commentato la presidente del Consiglio comunale Caterina Biti – diventa più semplice per i cittadini accedere a tutte le informazioni utili riguardo alle commissioni consiliari. Un modo efficace per seguire da vicino il prezioso lavoro ‘dietro le quinte’ del consiglio comunale”

Redazione Nove da Firenze