Rubrica — Empoli Calcio

Come sarà il nuovo Carlo Castellani.

franca ciari

Presentato il progetto di riqualificazione dello stadio di Empoli. Alla conferenza stampa erano presenti il presidente Empoli Calcio "Fabrizio Corsi", Francesco Ghelfi (AD Empoli Calcio) e Brenda Barnini, Sindaco di Empoli.


Oggi è stato presentato il progetto per la riqualificazione dello stadio Carlo Castellani, nell'ambito della conferenza stampa che si è svolta allo stadio "Carlo Castellani" nella sala stampa "Antonio Bassi".

Le caratteristiche del nuovo Carlo Castellani:

  • 20mila posti a sedere, quindi cerca 7mnila in più rispetto alla capienza attuale;
  • un avvicinamento degli spalti al campo fino a una distanza di 7,50 metri per tutti i settori;
  • 20 sky box e 32 mq di superficie considerando tutte le strutture;
  • una copertura a nido d’ape;
  • un museo dedicato alla storia dell’Empoli;
  • molti esercizi commerciali che usufruiranno dei tanti spazi che verranno creati per poter far vivere quotidianamente lo stadio.

La scomparsa della pista di atletica verrà compensata dal fatto che l'Empoli costruirà un nuovo impianto destinato agli altri sport presso il polo scolastico.

Hanno partecipato il presidente dell'Empoli fc Fabrizio Corsi, l'amministratore delegato Francesco Ghelfi e il sindaco di Empoli, Brenda Barnini.

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com