Colazione con visita al Museo degli Innocenti

Occasione per vedere la magnifica terrazza del Caffè del Verone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2017 14:29
Colazione con visita al Museo degli Innocenti

Firenze, 17 febbraio 2017– Inaugurare il nuovo giorno con una colazione con vista mozzafiato su Firenze, con le prelibatezze della Pasticceria Robiglio, prima di visitare il Museo degli Innocenti con una guida dedicata. Un’occasione da cogliere al volo domenica 19 febbraio (ore 10) grazie al nuovo appuntamento con Dolce arte al Museo, l’iniziativa, proposta da Museo degli Innocenti e Caffè del Verone in collaborazione con CoopCulture. Per la colazione il programma prevede la visita didattica, con partenza alle 10.30 e alle 11, preceduta alle 10 dalla colazione in terrazza con servizio al tavolo.

Il percorso della visita si articola lungo i tre piani del museo e racconta sei secoli di storia all’insegna della tutela e promozione dei diritti dei minori: dalle biografie dei “nocentini”, ospitati in passato nella struttura, alla Galleria, scrigno di una collezione d'arte che spazia fra le opere di Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo, Neri di Bicci e Sandro Botticelli. Dolce arte al Museo è una rassegna che prevede, secondo un preciso calendario, oltre alla colazione anche il pranzo al Museo.

Il prossimo appuntamento è in programmadomenica 26 febbraio con la visita didattica con partenza alle ore 11.30 e 12 e a seguire il pranzo alle 12.30 e alle 13. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 848 082380 8 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Sabato dalle 9 alle 14.

E' dell'associazione Associazione Guide Turistiche Firenze l'iniziativa di visite guidate gratuite, martedì 21 febbraio 2017, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica. Visite guidate gratuite al Museo degli Innocenti. Il biglietto del museo sarà ridotto per l'occasione a 5 euro. Orario: partenze scaglionate dalle 14,30 alle 17,30 (partenza ultimo gruppo ore 17,30). Non occorre prenotazione. Durata della visita un'ora.

Foto gallery
In evidenza