Climb for Oxfam, lo sport contro la povertà

Palestra “Nelson Mandela Forum” (V.le Malta), sabato 26 aprile, dalle 14:00 alle 19:00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 aprile 2014 15:57
Climb for Oxfam, lo sport contro la povertà

Un’arrampicata solidale per combattere la povertà. Un’occasione aperta a tutti i fiorentini, neofiti o esperti, per mettersi alla prova con una disciplina appassionante e, allo stesso tempo, aiutare chi ha più bisogno. Dopo il successo dell’edizione 2013, torna anche quest’anno a Firenze “Climb for Oxfam”, l’evento di raccolta fondi in sostegno dei progetti di lotta alla povertà diOxfam Italia. L’appuntamento è per sabato 26 aprile dalle 14:00 alle 19:00 nella palestra del Nelson Mandela Forum, (ingresso da V.le Malta). Partecipare è semplice: basta iscriversi sul momento e versare una quota di 5 euro che andrà interamente a sostenere il lavoro realizzato dall’associazione umanitaria in sostegno di alcune delle comunità più povere del pianeta (www.oxfamitalia.org).

Una giornata per tutta la famiglia: grandi e piccini e gruppi di amici potranno infatti cimentarsi in un pomeriggio di puro divertimento indipendentemente dal proprio livello di esperienza. Come lo scorso anno, infatti gli “scalatori” alle prime armi saranno seguiti passo passo dagli istruttori del CAI Firenze, partner dell’evento, che metterà a disposizione dei partecipanti le proprie attrezzature e le proprie competenze. Per gli arrampicatori esperti sarà invece inaugurata una nuova e appassionante tracciatura tutta da scoprire. Inoltre per tutti i partecipantiverranno messi in palio dei premi tecnici grazie al contributo del negozio Climb di Firenze, specializzato nella vendita di oggettistica e materiali per l’arrampicata sportiva.

Lorenzo Ridi, responsabile di Oxfam Italia a Firenze:

“Siamo davvero contenti di riproporre questa giornata di sport e solidarietà dopo la riuscita dell’edizione dello scorso anno che ha visto la partecipazione di oltre 100 fiorentini incuriositi da questo bellissimo sport: uomini e donne, climbers esperti e principianti, giovani e meno giovani, ma tutti comunque accomunati dal diffuso desiderio di provare un’esperienza nuova e di contribuire così alla lotta alla povertà. Una duplice ambizione che, con pochi euro e la giusta voglia di mettersi in gioco, potrà sicuramente essere di nuovo soddisfatta. Ringrazio quindi il CAI, Mandela Forum e Climb per il sostegno dato ancora una volta al lavoro di Oxfam Italia”.

Il video dell’edizione 2013:

http://www.youtube.com/watch?v=BrZ2FkKi0js

Video gallery
In evidenza