Circolazione dei mezzi pesanti: il calendario 2015 in provincia Firenze

Novità 2015: anticipata alle ore 22 la fine del divieto di circolazione in tutte le domeniche di giugno, luglio, agosto e settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2015 19:10
Circolazione dei mezzi pesanti: il calendario 2015 in provincia Firenze

E’ stato pubblicato sul sito della Prefettura il decreto del prefetto che vieta la circolazione dei tir in provincia di Firenze, fuori dai centri abitati, nei giorni festivi, prefestivi e nei periodi di grande esodo per l’anno 2015. Il provvedimento, che interessa i veicoli con massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate, è consultabile all’indirizzo www.prefettura.it/firenze nella sezione “decreti”.

Importante novità rispetto all’anno scorso: in tutte le domeniche di giugno, luglio, agosto e settembre la circolazione dei mezzi potrà riprendere alle ore 22 (anziché 23). Inoltre, a titolo sperimentale, quest’anno sono esclusi dal divieto i veicoli carichi impiegati in trasporti combinati strada-rotaia o strada-mare, purché muniti della documentazione che attesti la destinazione o la provenienza del carico, nonché del biglietto (o della sua prenotazione) di treno o nave. La parte del tragitto iniziale o finale, che viene effettuata su strada, non deve però superare i 150 Km in linea d’aria dal porto o dalla stazione ferroviaria di imbarco o di sbarco.

Notizie correlate
In evidenza