Cinema: Stensen, la star del burlesque Sylvie Bovary ospite alla proiezione di "Alabama Monroe"

Serata promozionale: chi mostra il proprio tatuaggio entra in sala a prezzo ridotto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2014 14:28
Cinema: Stensen, la star del burlesque Sylvie Bovary ospite alla proiezione di

Sarà Sylvie Bovary, star del burlesque e nota tatuatrice, l’ospite d’eccezione al cinema Stensen di Firenze, domani, venerdì 16 maggio, in occasione della proiezione di Alabama Monroe (ore 21.00), film sulla storia d’amore di una tatuatrice e un musicista. Il film, candidato all’Oscar come miglior film straniero, è un viaggio suggestivo, tra tatuaggi e musica bluegrass (ingresso 7.50 e 6 euro). Tra le iniziative della serata la promozione (biglietto ridotto) riservata a chi mostrerà il proprio tatuaggio alla cassa.

L’artista Bovary presenterà, prima della proiezione del film, un videoclip sul mondo del “tattoo”.

Alla proiezione di venerdì si affianca anche un concorso che prevede l’estrazione, fra coloro che hanno acquistato un biglietto per Alabama Monroe dall’8 al 23 maggio, di una giornata omaggio per 2 persone al Ranch Ricavo di Scarperia.

Approfondimenti

Sylvie Bovary

Silvie Bovary, tatuatrice, burlesque performer e art director che presenterà prima del film un videoclip sul “tattoo”. Conosciuta all’estero, dove ha collaborato con i maggiori artisti del settore, come “the Tattooed Lady” o “FreakGirl”, ha fatto del tatuaggio un’arte completa che affianca alla musica, al ballo, alla performance e al teatro ma, come afferma l’artista stessa, il tattoo è anche qualcosa che supera l’arte performativa: “può essere una scelta considerata eccessiva da alcuni o affascinante da altri...quello che è certo è che senza i miei tatuaggi mi sentirei nuda e in imbarazzo".

Alabama Monroe di Felix Van Groeningen (Be 2012, 111')

Candidato all'Oscar come Miglior Film Straniero, Alabama Monroe è l'appassionante storia d'amore tra Elise e Didier. Lui musicista, lei tatuatrice dal corpo delicato, il loro incontro è segnato dalla comune passione per la musica. Elise si unisce al gruppo di Didier, e tutti insieme si esibiscono in travolgenti serate dove ogni performance trasuda amore, complicità e passione. L'arrivo della piccola Maybelle sembra essere il coronamento di un sogno, ma un duro colpo del destino metterà alla prova il loro legame. 

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza