Carrozzieri: il Consiglio regionale all’unanimità contro la riforma della Rca Auto

I documenti, sottoscritti in modo trasversale contro le assicurazioni, vedono primi firmatari la consigliera Lucia De Robertis (Pd) e Nicola Nascosti (Forza Italia)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2015 23:34
Carrozzieri: il Consiglio regionale all’unanimità contro la riforma della Rca Auto

Firenz – Il Consiglio regionale ha approvato, all’unanimità, una mozione che chiede che si giunga in tempi brevi “all’approvazione, in sede parlamentare, della proposta di legge presentata da Confederazione Nazionale dell'Artigianato e Confartigianato recante: ‘Modifiche al Codice delle assicuazioni private, di cui al decreto legislativo 7’”. La mozione, sottoscritta in modo trasversale, vede come prima firmataria la consigliera Lucia De Robertis (Pd).

Con un'altra mozione approvata all’unanimità il Consiglio regionale impegna la Giunta “ad attivarsi tempestivamente nei confronti del Parlamento”, affinché venga modificato il “Ddl concorrenza” per la parte che riguarda le assicurazioni automobilistiche, i procedimenti per i rimborsi alle vittime di incidenti e le modalità che favoriscono i rimborsi per chi si avvale di una carrozzeria convenzionata anziché con una svincolata dalle società assicurative. La mozione, sottoscritta in modo trasversale, vede come primo firmatario il consigliere Nicola Nascosti (Forza Italia).

Eppure è appena di ieri la scoperta nel Sud Italia dell'ennesima associazione a delinquere finalizzata alle truffe ai danni di compagni assicurative. L'indagine avviata nel 2010 con l'accertamento che gli esami strumentali di due sinistri stradali risultavano identici, ha permesso di indagare altre 139 persone.

Approfondimenti
In evidenza