Car2Go, iscrizione gratis sino al 31 agosto

C'è chi si è iscritto attraverso Facebook solo per provare la vettura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 agosto 2014 13:36
Car2Go, iscrizione gratis sino al 31 agosto

I fiorentini al rientro dalle vacanze, fatti due conti e con l'idea dei cantieri stradali e dell'autunno caldo (almeno quello) che li attende, sono pronti ad abbandonare l'auto. Sarà vero?E' un dato di fatto che le auto del servizio Car2Go sono state avvistate in ogni strada e piazza di Firenze fino ai confini provinciali destando la curiosità dei passanti. Si aprono con la membercard collegata ad una carta di credito e registrata attraverso un documento di identità e la patente del guidatore.Trovi l'auto attraverso una Applicazione disponibile per gli Smartphone, guardi se la spia di servizio è verde (rossa è in uso, gialla è in prenotazione) e sali.

Una volta seduto il computer di bordo ti informa sullo 'stato di salute' dell'autovettura, compresa la presenza di ammaccature e graffi.Quanto costa? Paghi solo quando usi la vettura. Non ci sono costi mensili o costi di rinnovo. Fuori dai periodi promozionali l'iscrizione personale costa 19 €.Per l'uso: 0,29 centesimi di Euro al minuto - 14,90 Euro l'ora - 59 Euro al giorno.C'è chi si è iscritto ed ancora non ha pagato niente, però è pronto all'uso.

C'è chi si è iscritto solo per la curiosità di provare l'auto nel traffico cittadino ed è rimasto entusiasta.C'è anche chi ha lamentato il fatto dell'assicurazione con franchigia di 500 euro, del costo dello smarrimento delle chiavi e persino di dover pagare le multe prese.Il servizio copre anche le città di Milano e Roma ed altre capitali europee quali Amsterdam e Berlino.

"Non devi neanche preoccuparti del rifornimento di carburante - spiegano dalla sede - ci pensa il nostro service team e se devi riempire il serbatoio, paghiamo noi il conto. Se il serbatoio è al di sotto del 25% puoi portare l'auto nelle stazioni di servizio convenzionate ed effettuare il pieno di benzina verde utilizzando la carta carburante in dotazione. Ti premiamo con 20 minuti di guida gratuita utilizzabili entro 30 giorni dal momento dell'accredito. Per controllare i minuti disponbili sul tuo account, effettua il login ed accedi alla sezione mycar2go"L'auto può superare i confini delimitati dal sistema di trasporto, ma a totali spese del guidatore che deve occuparsi di pagare il parcheggio e riportare la vettura entro l'area dei posteggi previsti e riservati.

In evidenza