Calciomercato Fiorentina, Gomez vs Made in Italy

Il francese Defrel strappato a Lazio e Torino?

Antonio
Antonio Lenoci
16 gennaio 2015 10:25
Calciomercato Fiorentina, Gomez vs Made in Italy

ACF Fiorentina ha ufficializzato l'acquisito, a titolo definitivo, del calciatore Antonio Rosati dal SSC Napoli fino a giugno 2016.Rosati, nato a Tivoli il 26 giugno 1983 ha indossato in Serie A anche le maglie di Lecce e Sassuolo e nella scorsa stagione aveva già difeso, da gennaio a giugno, la porta viola. Il nuovo calciatore viola vestirà la maglia numero 31

Josip Ilicic non vuole andare in Serie B, fortunatamente non è stata questa la notizia più importante delle ultime ore di Calciomercato in casa viola. Pantaleo Corvino, neo DS del Bologna aveva dichiarato di avere l'accordo con la Fiorentina, ma nelle ultime ore dopo il rifiuto dello sloveno ha risposto: "Chi dice di no al Bologna se ne pentirà" ed intanto l'ex direttore viola punta anche Gastaldello della Sampdoria.Il club dei Della Valle vorrebbe incassare circa 4 milioni dalla cessione, che sarebbero reinvestiti sul mercato di riparazione.

No contropartite tecniche. Al momento Mario Gomez resta con il beneficio di inventario, nel senso che se non arriva l'invenzione è probabile che esca dal gruppo alla maniera di Jack Frusciante, molto Fast e poco Rock contrariamente alla festa organizzata per il suo arrivo.Ha sfoggiato grande presenza scenica nello spot che imperversa in Tv, ma il tedesco non produce, e l'azienda piange.Ma chi interessa alla Fiorentina? Sembrerebbe che la famiglia marchigiana sia intenzionata a recuperare un aspetto fino ad ora passato in secondo piano: mancano giocatori italiani nel Club del Made in Italy.

Nelle ultime uscite pubbliche non sono state poche le voci in merito all'assenza di calciatori nazionali tra le file dei gigliati. Da qui il cambio di rotta, nonostante Firenze non abbia mai espresso la necessità di mandare calciatori a Coverciano.Prima occorre liberarsi degli esuberi, vere e proprie meteore, 'errori' di valutazione, così definibili non solo per il loro sfruttamento in campo, ma soprattutto per l'assenza di richieste al momento di fare mercato.

Persino i desaparecidos a volte "interessano" a qualcuno.Diamanti, Rosati e poi? I rumors però vanno subito su un'altra strada.Il giocatore Gregoire Defrel sarebbe a un passo dalla maglia gigliata: la seconda punta francese del Cesena, classe 1991 e piede sinistro, dopo Foggia, Parma e Cesena sarebbe pronto per la Fiorentina. 14 presenze stagionali e 4 reti segnate, con una doppietta all'Atalanta.Interessate al calciatore, da inizio dicembre, anche Lazio e Torino.

Valore di mercato: 2 milioni, aggiornato da Transfermarkt il 7 gennaio. Altro nome circolato nelle ultime ore è quello di Andrea Bertolacci, altro classe 1991, romano già del Lecce e adesso al Genoa dove ha collezionato, da centrocampista centrale, 17 presenze stagionali ed una rete, al Parma. Valore di mercato: 5 milioni al 7 gennaio.

In evidenza