Calcio storico: la replica della vicesindaca Giachi

Sull'ipotesi di truffa aggravata nei confronti del comune. Il programma di mandato nel consiglio di lunedì. Inizio seduta alle 14.30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2014 17:50
Calcio storico: la replica della vicesindaca Giachi

"La risposta da me fornita al consiglio comunale su richiesta dell'interrogazione presentata dal consigliere Torselli è frutto, come è normale, di una istruttoria effettuata dagli uffici competenti, quelli che hanno la responsabilità della procedura di cui si parla. Se questa risposta è sbagliata o fallace prenderemo i necessari provvedimenti. Sul punto il sindaco Dario Nardella ha già chiesto un approfondimento". Lo afferma la vicesindaca Cristina Giachi, replicando al consigliere Francesco Torselli. "Se emergeranno irregolarità dalla gara effettuata - continua Giachi - e il Comune ne risulterà danneggiato è nostro interesse che la verità sia ristabilita e l'amministrazione risarcita.

Riguardo ad eventuali indagini in corso, noi abbiamo la massima fiducia nelle forze dell'ordine e siamo a disposizione per tutte le verifiche che saranno richieste, oltre a quelle cui stiamo già provvedendo di nostra iniziativa".

La comunicazione del sindaco Dario Nardella sul programma di mandato sarà al centro della seduta del consiglio comunale di lunedì prossimo, 21 luglio, alle 14.30 nel Salone dei Duecento. Al termine della relazione del sindaco seguirà il dibattito dei consiglieri. All’ordine del giorno anche una comunicazione dell'assessore allo sport Andrea Vannucci in merito alla World League Finals di pallavolo maschile in programma al Mandela Forum dal 16 al 20 luglio, e alcune interrogazioni, tra cui una sulla polizia municipale, una sull’aeroporto, una sull’aumento del biglietto Ataf.

Notizie correlate
In evidenza