Burlesque in vetrina, sensualità regina a Firenze

 Due negozi del centro si animano e prendono vita: arriva la danza sensuale e piccante 

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 ottobre 2014 13:40
Burlesque in vetrina, sensualità regina a Firenze

Venerdì 10 ottobre a partire dalle 19 uno straordinario evento in piazza dei Del Bene Due grandi performance dalle vetrine di Boutique Nadine e di Marie Antoinettein collaborazione con Mazzanti Piume, a seguire aperitivo offerto dall'Amblé

Un assaggio di quello che andrà in scena con Ultimo Spettacololo show d'avanguardia in cartellone al Teatro Puccini sabato 18 ottobre

Ammiccante, sinuoso, sensuale, ironico, sbarazzino. Tutto questo (e non solo) è il burlesque, che venerdì 10 ottobre arriva a Firenze in uno straordinario evento mai visto prima nella città di Dante. Direttamente dal palcoscenico di Ultimo Spettacolo, in scena sabato 18 ottobre al Teatro Puccini, Rita Lynch darà vita a due performance straordinarie della danza più sensuale e ironica del pianeta: dalle vetrine di due negozi in piazza dei Del Bene, una piazzetta incastonata tra SS Apostoli e Lungarno Acciaioli, l’arte e la bellezza di Firenze incontreranno l'arte e la bellezza del burlesque.

Ultimo Spettacolo andrà inscena al Teatro Puccini di Firenze il 18 ottobre alle 21.30. Uno show che amalgama in modo perfetto le atmosfere cupe del noir all'ironia delburlesque, per un'ambientazione americana anni '30 con una vera orchestra jazzdi 4 elementi che suonerà dal vivo. Regina incontrata dello show sarà Eve La Plume, star del Chiambretti Night e ambasciatrice del burlesque in Italia, che si alternerà sul palco insieme a Rita Lynch e Giuditta Sin.

Alla Boutique Nadine si possono trovare vecchi bauli, abiti in seta, scatole di latta, collezioni di giovani designer, oggetti per la casa, cosmetici, accessori vintage accuratamente selezionati e due collezioni da noi disegnate e prodotte in Italia. (http://www.boutiquenadine.com)

Marie Antoinette seleziona rigorosamente capi e accessori di brand contemporanei second hand, che di second hand non hanno quasi nulla visto il perfetto stato di conservazione. Un mix di glamour, fashion e prezzi contenuti per oggetti di lusso che mantengono intatto il loro valore nel tempo. (http://marieantoinettefirenze.com/)

Amblé è un ambiente pensato come un salotto in cui poter mangiare ed allo stesso tempo fare shopping, a partire dagli arredi, sedie, tavoli, divanetti, fino ad arrivare alle tazze di porcellana con cui si sta sorseggiando un tè o una tisana di fiori di tiglio e ginseng. (http://www.amble.it/main/)

Mazzanti Piume da oltre 70 anni realizza fiori artificiali e fantasia in piume, nel rispetto della più stretta tradizione artigianale. Dallo spettacolo alla moda, dai costumi storici alle sfilate carnevalesche per l'Italia e per il mondo, il nostro laboratorio è diventato un punto di riferimento, mantenendo viva la più raffinata tradizione artigianale. (http://www.mazzantipiume.it/)

In evidenza