Rubrica — In cucina

Buono a Sapersi in Toscana: tutti i segreti del prezzemolo, con Elisa Isoardi

Esperti in vari settori racconteranno ai telespettatori le virtù dell'erba aromatica utile in cucina, ma non solo


Buono a Sapersi, sarà in onda venerdì 9 marzo alle 11.05 su RAI UNO, con Elisa Isoardi che parlerà di prezzemolo, erba aromatica dalle mille virtù, utile contro l’Herpes Zoster.

Il quotidiano di alimentazione e salute, con particolare attenzione a tutto quanto fa spesa avrà come sempre numerosi ospiti pronti ad approfondire gli aspetti legati alla nutrizione ed al benessere.  
Daniele Paci, agronomo, descriverà le caratteristiche del prezzemolo, mostrandone tutti i diversi utilizzi in cucina, mentre Vittoria Russo, nutrizionista, ne illustrerà i tanti benefici, con un occhio agli usi più salutari.

Giovanni Maga, virologo del CNR di Pavia, spiegherà l’importanza delle proprietà antinfiammatorie del prezzemolo nella cura dei sintomi dell’Herpes Zoster.

Serena Bivona, maestra di cucina, mostrerà come si prepara una salsa verde a base di prezzemolo. Le farà eco il collega Beppe Sardi, che preparerà le acciughe al verde.

Non mancherà un collegamento con l’inviato Umberto Salamone ospite di un’azienda di Firenze, che coltiva e confeziona il prezzemolo.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del Mercato delle vettovaglie di Livorno.

Redazione Nove da Firenze