Boxe Mugello: Elektra Cartacci convocata allo stage Nazionale

Soddisfazione per la società Borghigiana che cerca gloria anche in vista dei Campionati di Settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 agosto 2020 07:59
 Boxe Mugello: Elektra Cartacci convocata  allo stage Nazionale
Elektra Cartacci a Pompei per lo Stage nazionale

E' stato un agosto di durissimo lavoro per atleti e tecnici della Boxe Mugello in previsione dei campionati regionali che attendono i pugili a settembre. Lavoro reso ancor più duro dallo sconvolgimento di tutti i programmi di preparazione atletica dovuti ai mesi di lockdown e al divieto di contatto fisico che ha limitato gli allenamenti fino a luglio inoltrato.

Ma la prima soddisfazione è già arrivata proprio a ridosso di ferragosto, quando è giunta la convocazione di Elektra Cartacci allo Stage delle Nazionali giovanili a Pompei. Stage iniziato il 22 agosto e che durerà per un'intera settimana. Un bel premio per una giovane ragazza che, durante il periodo più buio della pandemia, era stata dichiarata atleta di "interesse nazionale" e quindi autorizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana a svolgere i propri allenamenti a porte chiuse nonostante il divieto assoluto per tutti gli altri.

Nel frattempo la folta pattuglia di boxeur agli ordini del Maestro Gabriele Sarti e dei suoi collaboratori, Alessandro Dell'Unto, Alessio Vestrini e Francesco Pintus, ha portato avanti, nonostante il caldo opprimente, un programma impegnativo che ha dimostrato la serietà e la passione dei giovanissimi atleti della società borghigiana. Una nutrita pattuglia che va dal campione italiano junior uscente, Gabriele Falaschi - quest'anno impegnato nella qualifica Youth - al campione regionale Elite uscente, Cristian Di Bella, passando per il vincitore del Torneo Nazionale Elite II 2019, Lorenzo Barbini.

In piena forma e speranzosi di raggiungere ottimi traguardi sono anche i due ex campioni regionali junior 2018, Juri Balla ed Ermir Haruni, quest'anno impegnati come Youth. Da non scordare, poi, pugili altrettanto importanti come i due Elite, Adama Camara e Christian Martino, lo Youth Denny Masiello, i due fratelli Guidi Rontani - appena arrivati da altra società - l'altra atleta promettente in ambito femminile, Rachele Fiore, e il giovanissimo Alex Checinski.

Insomma, una pattuglia agguerrita e ben assortita che ha alle spalle una società che dai primi giorni di settembre riprenderà, nella palestra di via Don Minzoni 15, anche gli altri corsi aperti a tutti: giovanile (fino ai 13 anni), amatori e femminile.

Del resto la società di Borgo San Lorenzo, con i suoi quasi quarant'anni di storia, è una garanzia di serietà e di professionalità per chiunque, nel Mugello e non solo, voglia approcciarsi alla nobile arte e soprattutto voglia imparare quei valori di rispetto, lealtà e sacrificio che la boxe rappresenta da sempre.

Ufficio stampa ASD Boxe Mugello

In evidenza