Boxe dilettantistica ai Giardini di Bellariva

Previsti nove incontri di pugilato dilettantistico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2014 20:59
Boxe dilettantistica ai Giardini di Bellariva

Giovedì 24 Luglio, l’Accademia Pugilistica Fiorentina, in collaborazione con la Boxe Valdisieve e la Boxe Mugello, organizza una serata di Boxe dilettantistica. Gli incontri saranno previsti sulla distanza delle tre riprese ciascuno, gli atleti della categoria Elite non indosseranno, come da regolamento, i caschetti protettivi. La manifestazione inizierà alla 21.30, presso i giardini di Bellariva, Lungarno Aldo Moro n. 6. Previsto l’ingresso gratuito. Spettatore d'eccezione il campione Europeo dei pesi welter, Leonard Bundu, a Firenze per gli ultimi giorni di prerazione in vista della prossima difesa che si terrà in Inghilterra il 01 Agosto.

Fra gli atleti di casa si segnala la presenza dei pugili Dagliana ed Obbadi. Per Ivano Dagliana, già campione italiano, si tratta del match di rientro dopo il suo ultimo incontro nel 2009. Nel corso della sua lunghissima carriera il talentuoso alfiere dell’A.P.F. ha collezionato 109 incontri ed affrontato atleti del calibro di Brunet Zamora.

Obbadi, che di recente ha conquistato per la terza volta consecutiva il prestigioso Torneo Guanto d’oro d’Italia, è un pugile brillante e concreto, che fa del ritmo e della varietà di colpi le sue prerogative sul ring. Per il gioiellino dell’A.P.F. e del pugilato italiano, il match del 24 Luglio rappresenta il suo 54esimo incontro, con 41 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.

Approfondimenti

La serata, visto l’impegno delle società organizzatrici, promette spettacolo ed emozioni per ogni singolo match in programma. Di seguito tutti gli incontri della serata:

Palermo vs Albini

Innocenti vs Paffarini

Platania vs Vecchio

Obbadi vs Barile

Sodini vs Morace

Dagliana vs Amet

Romero vs Tomarelli

Prezioso vs Soriano

Cerra vs Hynsellari

In evidenza