Borgo Santa Croce: da mercoledì i lavori di riqualificazione

Per marciapiedi e carreggiata sarà utilizzata la pietra. Lavori per illuminazione pubblica in via di San Quirichino e l’installazione di un pilomat in via dei Banchi. Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 luglio 2020 13:53
Borgo Santa Croce: da mercoledì i lavori di riqualificazione

Inizieranno mercoledì 15 luglio i lavori di riqualificazione di carreggiata e marciapiedi in Borgo Santa Croce. Dopo gli interventi sui sottoservizi effettuati da Publiacqua, adesso è la volta del rifacimento in pietra di strada e marciapiedi. Il cantiere inizierà da quest’ultimi, interessando un lato alla volta, per poi spostarsi sulla carreggiata. I lavori saranno articolati in fasi, dureranno quattro mesi e prevedono la chiusura della strada a tratti e il doppio senso di circolazione in via Magliabechi.

Lavori per illuminazione pubblica in via di San Quirichino e l’installazione di un pilomat in via dei Banchi. Ma anche un nuovo allaccio alla rete idrica in via di Montughi e uno scavo per la posa d fibra ottica in via Faentina. Sono solo alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

In evidenza