Berruto e l'Italvolley alla Final Six, calendario e biglietti

​Il CT dell’Italia Mauro Berruto in conferenza al “Meyer”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2014 17:06
Berruto e l'Italvolley alla Final Six, calendario e biglietti

All’interno della presentazione la Tavola Rotonda “Il ruolo degli stili di vita come generatore di salute”

Grazie alla collaborazione di Eli Lilly, partner dell’evento, si è svolta questa mattina nell’Aula Magna dell’Ospedale Pediatrico “Meyer”, l’incontro con il tecnico dell’Italvolley Mauro Berruto.

La conferenza del CT è stata preceduta dalla Tavola Rotonda “Il ruolo degli stili di vita come generatore di salute” che ha visto il confronto tra le istituzioni pubbliche ed esponenti del mondo medico per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del diabete giovanile.

Tra i relatori Dott. Tommaso Langiano, Direttore Generale AOU Meyer, Luigi Marroni, Assessore Diritto alla Salute Regione Toscana, Andrea Vannucci ,Assessore allo Sport Comune di Firenze, Salvatore Sanzo Presidente CONI Toscana, Eugenio Giani delegato CONI Provincia di Firenze, Sonia Toni, Responsabile Regionale centro diabetologia pediatrica AOU Meyer.

Al termine della conferenza il CT Berruto si è recato in forma privata ai reparti di lungodegenza del centro pediatrico.

Le dichiarazioni di Berruto: “Abbiamo fatto un lavoro molto importante, durato oltre un mese, orientato esclusivamente alla Final Six di Firenze. Mancano poche ore al nostro esordio contro gli Usa e siamo curiosi di vedere in che stato di forma siamo arrivati. Sarà una finale stupenda dal punto di vista tecnico e il fatto che saranno presenti squadre da cinque continenti è un’ulteriore valore aggiunto. Giocare una fase finale in casa aumenta le responsabilità ma al tempo stesso il pubblico italiano saprà darci la carica giusta per scendere in campo con la giusta determinazione”.

I GIORNI E IL CALENDARIO DELLA WORLD LEAGUE FINALS FIRENZE

Pool A: Italia (Paese organizzatore); Stati Uniti (primo pool B); Australia (vincente Final Four)Pool B: Iran (secondo pool A); Russia (seconda pool B); Brasile (terzo pool A)

Questo il calendario dei cinque giorni:

16 luglio: ore 17.30 Iran-Russia; ore 20.30 Italia-Stati Uniti17 luglio: ore 17.30 Russia-Brasile; ore 20.30 Stati Uniti-Australia18 luglio: ore 17.30 Brasile-Iran; ore 20.30 Australia-Italia19 luglio: ore 17.30 1 pool B-2 pool A; ore 20.30 2 pool B-1 pool A20 luglio: ore 17.30 Finale 3°-4° posto; ore 20.30 Finale 1°-2° posto

BIGLIETTI E PACCHETTI TURISTICI

Al fine di andare incontro il più possibile alle famiglie e ai numerosi appassionati di volley, mai come quest’anno i prezzi saranno “popolari” e, con un solo tagliando, daranno la possibilità di assistere a entrambi gli incontri giornalieri. I biglietti per tutte e 10 le partite, comprese le prime due dell’Italia, possono essere acquistati online agli indirizzi www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it .

La Final Six rappresenta anche una straordinaria occasione per visitare una delle città e dei territori più belli del mondo. Per facilitare quanti desiderino abbinare arte e sport, è stato stipulato un accordo di collaborazione con l’agenzia Super T.O., contattabile ai seguenti riferimenti: info@superto.it - 055-461822 -www.superto.it .

In evidenza