L’Altra Europa con Tsipras

Da domattina e tutti i sabati – fino al 25 maggio – il Comitato “Arezzo per Tsipras” sarà presente al mercato settimanale di V. Giotto (zona ex Camera di Commercio) per raccogliere le firme necessarie

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2014 16:37
L’Altra Europa con Tsipras

Da domattina e tutti i sabati – fino al 25 maggio – il Comitato “Arezzo per Tsipras” sarà presente al mercato settimanale di V. Giotto (zona ex Camera di Commercio) per raccogliere le firme necessarie per la presentazione alle europee della Lista “L’Altra Europa con Tsipras” e per illustrare i punti cardine del programma politico del leader di Syriza (formazione della sinistra radicale greca, primo partito ellenico in base agli ultimi sondaggi). Il principale obiettivo è quello di abbattere l’austerity e rovesciare tutti i trattati “capestro” partoriti dalla tecnocrazia europea - che regna incontrastata tra Bruxelles e Strasburgo (fiscal compact, Mes, two pack) - al fine di impedire la prosecuzione della macelleria sociale e la distruzione del welfare nelle nostre Nazioni (di cui proprio la Grecia di Alexis Tsipras è stata la prima vittima).

L’impegno è di ribaltare le politiche neoliberiste, antipopolari e anti ecologiste imposte dall'Unione Europea, avendo riconosciuto che la crisi - che dal 2008 distrugge lo stato sociale e costringe milioni di europei alla disoccupazione e alla miseria - è una crisi strutturale del capitalismo finanziarizzato, che non si risolve né ripagando un debito illegittimo né uscendo brutalmente dalla moneta unica. Crediamo che sia giunta l'ora di ricostruire un'Europa dei popoli - così come pensata da Altiero Spinelli - e che le elezioni del 25 Maggio siano uno dei momenti che permetteranno a questa nuova Europa di nascere.

Venite a informarvi e a farvi un’opinione…

In evidenza