Pharrell Williams: Happy from Campi Bisenzio

Grande successo anche per il sito del Comune

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 marzo 2014 22:59
Pharrell Williams: Happy from Campi Bisenzio

Oltre 61.000 visualizzazioni per il video “we are HAPPY from Campi Bisenzio”. In una settimana il video girato dal regista professionista Domenico Costanzo con le riprese fatte con drone da Alberto Cavallini sta letteralmente sbaragliando il web. Oltre 140.000 visite e quasi 600.000 pagine consultate: questi i numeri del nuovo sito del Comune di Campi Bisenzio. “Il nuovo sito del Comune di Campi Bisenzio – dice il Responsabile della Comunicazione dell'Ente – è stato lanciato ufficialmente lo scorso 7 dicembre.

Come già precisato durante la presentazione il lavoro sul portale web istituzionale è articolato in 2 fasi: la prima ormai completata di restyling grafico, ha reso più semplice e gradevole la navigazione, l'obiettivo era quello di arrivare con massimo 2 click alla pagina desiderata. Il secondo step, attualmente in atto, è quello della revisione dei contenuti: si tratta di un sito molto ricco, con più di 8000 pagine, quindi per la revisione dei contenuti abbiamo deciso di riorganizzare la redazione diffusa, individuando uno o più referenti per ogni settore in base al nuovo organigramma, lavorando con gradualità alla revisione dei contenuti del sito come la verifica delle news obsolete e l'adeguamento alla nuova organizzazione dell'Ente.

Sono stati inseriti una serie di servizi online per i cittadini, ultimo la possibilità di richiedere il Patrocinio del Comune riempiendo un form direttamente dal sito senza produrre documenti cartacei; a breve partirà la possibilità di pagare online i servizi scolastici. Abbiamo, inoltre, aggiornato la sezione dell'Amministrazione Trasparente in base alle prescrizioni di legge. Si tratta di un lavoro costantemente in aggiornamento anche se mi preme sottolineare che il nuovo sito web del Comune risponde a tutti i 73 criteri di certificazione previsti dal Ministero per la comunicazione”.

Notizie correlate
In evidenza