Fiorentina vs Lazio 0 a 1, tre punti regalati

Senza Montella e Borja Valero i viola sfidano la Lazio di Reya. Rete di Cana dopo pochi minuti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2014 20:04
Fiorentina vs Lazio 0 a 1, tre punti regalati

Le vicende arbitrali segnano questa serata di campionato all'Artemio Franchi di Firenze che protesta contro la Lega attraverso iniziative, striscioni e slogan. Montella assente, squadra guidata in panchina dal vice Russo. Pasqual recupera. Gonzalo, Tomovic e Savic gli altri difensori, fuori Roncaglia. Centrocampo con Aquilani, Ambrosini e Mati. Gomez fuori, dentro Joaquin, Matri e Cuadrado. Fiorentina subito sotto per la rete subita da Cana nei primi minuti di gioco: il giocatore riceve a pochi metri da Neto e si coordina in una rovesciata.

Rispondono i gigliati che si vedono negato un rigore dall'arbitro Banti di Livorno. I tifosi viola rimasti sotto la curva Fiesole per protesta proprio contro gli arbitraggi, prendono posto. Prova ancora la squadra di Montella a farsi sotto con Cuadrado e Joaquin, ma c'è molta confusione a centrocampo ed apprensione in difesa. I viola spingono senza concretizzare, il più mobile è Cuadrado che non trova la porta. Occasione per Gonzalo al 37' su colpo di testa, palla sopra la traversa.

Traversa della Lazio al 42' su colpo di testa ravvicinato, ben due giocatori liberi sulla traiettoria, Neto fortunato. Troppa indecisione ed approssimazione per i padroni di casa. Continuano gli errori nella Fiorentina, Joaquin appare fermo a centrocampo. La Lazio oltre a gestire palla si propone in avanti con facilità. Cuadrado recupera al 6' un gran pallone, mette indietro per Joaquin che arriva di rincorsa e manda altissimo. L'unica giustificazione a ciò che si vede in campo può essere la stanchezza. All'11 fuori Joaquin e dentro Mario Gomez, cambio anche per Ambrosini, dentro Anderson.

Al 15' ammonito Tomovic che salterà la prossima gara. Occasione al 18' Gomez appoggia di petto per Matri che svirgola. Altra occasione per i gigliati, Matri sulla destra dell'area difesa da Marchetti lascia all'indietro per Tomovic che manda alto. E' proprio Matri ad uscire per Wolski. Neto al 30' si oppone ad Onazi ma la squadra non riesce ad approfittare del contropiede. Al 36' buon momento per la Fiorentina, prima con Gomez che aggancia in area ed appoggia per Anderson è poi Marchetti costretto a superarsi in tuffo su colpo di testa di Aquilani.

Altro rigore negato su Gomez al 43'. La Lazio gioca un calcio orrendo, segna subito e poi vivacchia, ma vince davanti ad una Fiorentina stanca e priva di idee. Fiorentina: Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual, Aquilani, Ambrosini, Mati Fernandez, Joaquin, Cuadrado, Matri. All. Russo (Lupatelli, Rosati, Roncaglia, Compper, Bakic, Wolski, Matos, Gomez, Vargas, Ilicic, Anderson). Lazio: Marchetti, Ciani, Biglia, Gonzalez, Lulic, Ledesma, Radu, Cana, Konko, Perea, Candreva. All. Reya (Berisha, Stakhosha, Mauri, Anderson, Keita, Peiririnha, Biava, Kaicuta, Onazi, Cavanda, Lombardi, Novaretti)

Notizie correlate
In evidenza