Sport Siena Week: successo per l'Ultramarathon

1000 podisti hanno partecipato alla prima corsa che unisce due città patrimonio dell’Unesco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2014 19:58
Sport Siena Week: successo per l'Ultramarathon

Grande successo per la prima edizione della Terre di Siena Ultramarathon, evento podistico inserito nel cartellone della Sport Siena Week. Oltre 1000 tra podisti e appassionati hanno partecipato alla prima corsa - promossa da Uisp, in collaborazione con il Comune di Siena e con il patrocinio della Provincia di Siena, dei Comuni di Monteriggioni, Colle di Val d’Elsa e San Gimignano e con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, main sponsor dell’iniziativa - che unisce due città patrimonio dell’Unesco: San Gimignano e Siena.

Tra i runners 900 hanno scelto di impegnarsi nei tre percorsi agonistici lungo la via Francigena e quasi un centinaio tra turisti e senesi hanno scelto la più rilassante passeggiata per le vie del centro storico senese. Una grande festa di sport che si è conclusa in Piazza del Campo con la cerimonia di premiazione. Il più veloce è stato Marco D'Innocenti che ha tagliato il traguardo in Piazza del Campo, dopo aver percorso i 50 Km da San Gimignano. I tre percorsi hanno visto impegnati oltre 900 podisti.

Tra loro, con partenza da Monteriggioni anche il sindaco di Siena, Bruno Valentini e i due assessori Leonardo Tafani e Sonia Pallai, che sono riusciti nell'impresa di completare i 18 km della gara. Ha corso i 32 km anche il primo cittadino di Colle di Val d’Elsa, Paolo Brogioni. Tanti anche i senesi che hanno scelto di festeggiare la prima edizione della Sport Siena Week, impegnandosi nel percorso cittadino della 6 chilometri. Ad attendere tutti all’arrivo nella conchiglia di Piazza del Campo anche i prodotti enogastronomici della filiera corta e dei produttori locali, che hanno fatto bella mostra di sé nell’anello di Piazza, fin dal mattino.

Notizie correlate
In evidenza