Sport per tutti sulla Neve 2014

Dieci giorni di promozioni e sconti sulla montagna pistoiese. Torna l’iniziativa con tanti sconti e promozioni per i servizi legati al bianco e 3 giornate dedicate alla disabilità e all’integrazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2014 19:37
Sport per tutti sulla Neve 2014

Torna anche quest’anno l’appuntamento “Sport per tutti sulla neve 2014”, l’iniziativa che da 11 anni la Provincia di Pistoia organizza sulla montagna pistoiese, con lo scopo di unire la promozione della pratica sportiva alla valorizzazione della montagna e del turismo bianco. Per dieci giorni sarà possibile usufruire di agevolazioni e sconti in tutti i servizi legati al bianco: skipass, noleggio attrezzature sportive, pranzi nei rifugi, lezioni di sci e snowboard, sci di fondo e pernottamenti.

L’iniziativa, che è rivolta a tutti senza limiti di età e di residenza, si svolgerà nelle seguenti date: a Cutigliano, dal 10 al 21 marzo; all’Abetone, dal 17 al 21 marzo e dal 7 al 13 aprile (sabato e domenica inclusi); a S. Marcello Pistoiese, dal 21 al 23 marzo. Particolare attenzione è rivolta al pubblico giovanile, con tanti sconti speciali riservati ai ragazzi fino a 18 anni e agli studenti universitari. La manifestazione, realizzata con la partecipazione dei Comuni di Abetone, Cutigliano e S.

Marcello Pistoiese e la preziosa collaborazione di impiantisti e gestori (Consorzio Abetone Multipass; SAF; Doganaccia 2000; Sci Club Montagna P.se), esercizi commerciali (noleggiatori, Associazione Albergatori di Abetone, ConfCommercio) e associazioni sportive (CIP, Unità Spinale di Firenze, CONI, UISP, collegio Maestri di sci), è stata presentata stamani, venerdì 28 febbraio, presso la sede della Provincia, in Piazza s. Leone, alla presenza del dell’assessore provinciale allo sport, Roberto Fabio Cappellini, della responsabile Ufficio Sport, Simona Pallini, dei rappresentanti degli enti locali e del mondo sportivo e associativo.

Accanto all’aspetto più turistico e promozionale, la Provincia di Pistoia da tre anni a questa parte ha voluto connotare Sport per Tutti sulla neve anche di un profilo sociale, dedicando alcune giornate specifiche alla scuola, alla disabilità e all’integrazione.La prime due si svolgeranno all’ Abetone il 5 e 12 marzo e saranno rivolte agli studenti di tutte le scuole della Toscana. Si tratta di una formula già sperimentata con grande successo nelle due precedenti edizioni, dove i ragazzi hanno potuto realizzare speciali momenti di integrazione con i loro compagni disabili, cimentandosi tutti insieme e al di là di ogni barriera nelle varie discipline dello sci, grazie alla presenza di istruttori esperti e qualificati.

Il terzo appuntamento, questa volta rivolto a tutti i disabili della Provincia di Pistoia, è in programma il 9 Aprile presso gli impianti della Val di Luce, dove saranno previste ancora lezioni gratuite con la presenza di personale specializzato e di attrezzature messe a disposizione dal Collegio maestri di sci e dai gestori noleggi e impianti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza