Firenze: incontro con Arisa alla Feltrinelli

Il 27 febbraio (ore 18:00) alla libreria, in via de’ Cerretani 30r

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 febbraio 2014 22:07
Firenze: incontro con Arisa alla Feltrinelli

La vincitrice del Festival di Sanremo 2014 con i brani “Controvento” e “Lentamente (il primo che passa)” incontra il pubblico alla Feltrinelli di Firenze per parlare del suo nuovo album “Se vedo te”, uscito il 20 febbraio, e per firmare le copie. Dopo il successo del Festival di Sanremo del 2012 con il brano “La notte”, Arisa è tornata per la quarta volta sul palco dell’Ariston sotto la direzione d’orchestra del Maestro fiorentino Saverio Lanza. “Lentamente (il primo che passa)” (scritto da Cristina Donà e Rosalba Pippa, musica di Saverio Lanza e Cristina Donà con la produzione artistica dello stesso Saverio Lanza) è un bolero con un’atmosfera operistica che descrive la magia del risveglio interiore: una storia d’amore tormentata è sostituita da una più leggera, rasserenante.

“Il primo che passa”, colui che forse ami un po’ meno, diviene la scintilla (un pretesto) per rinnovare il proprio paesaggio interiore dando vita ad una nuova partenza, un nuovo respiro. “Controvento” (testo e musica di Giuseppe Anastasi con la produzione artistica di Carlo U.Rossi) è la canzone dell’amore vero. È una promessa: io sarò sempre al tuo fianco , qualunque cosa accada. Noi vogliamo cambiare la vita delle persone che amiamo, invece dobbiamo accettarle per quel che sono e condividere il loro percorso, facendo sentire tutto il nostro amore.

Quando ho imparato ad accettarli e a stare vicina a loro senza pretendere nulla, ho recuperato il rapporto con i genitori.. Entrambi i brani contenuti nel nuovo album di inediti “Se vedo te” pubblicato il 20 febbraio per Warner Music. In questo lavoro Arisa dimostra di saper entrare in simbiosi con l’estro e le emozioni dei suoi autori che appartengo alla frangia più creativa ed innovativa della canzone d’autore italiana. Oltre al suo autore di sempre Giuseppe Anastasi e a Cristina Donà che firma assieme a Saverio Lanza anche i brani “Chissà cosa diresti”; “Dici che non mi trovi mai” e “Se vedo te”, ci sono anche Dente in “Sinceramente”; Marco Guazzone in “Dimmi se adesso mi vedi”; Christian Lavoro in “La cosa più importante”; Antonio Di Martino in “Stai bene su di me” e “Quante parole che non dici” e Angelo Trabace “L’ultima volta”.

Giovedì 27 febbraio alle ore 18:00 l’artista sarà alla Libreria Feltrinelli di Firenze, via de’ Cerretani 30r, per parlare del suo nuovo album e per firmare le copie. Il “Se vedo te Tour” partirà con due anteprime: domenica 6 aprile a Roma all’Auditorium Parco della Musica e mercoledì 16 aprile a Milano al Teatro Arcimboldi (Una produzione Massimo Levantini per Live Nation). I biglietti per la data di Milano sono in vendita dalle ore 14.00 di oggi sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali, mentre quelli per la data di Roma sul circuito Listicket e nelle prevendite abituali; per entrambe le date biglietti a partire da 20€ +d.p..(Infoline: 02 53006501 - info@livenation.it). Continua inoltre, l’esperienza di Arisa nel mondo del cinema d’animazione: dopo il successo di “Cattivissimo Me 2” darà voce ad uno dei personaggi protagonisti di “Barry, Gloria e I Disco Worms” il 10 aprile nella sale cinematografiche.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza