Fiorentina-Atalanta: i Viola tornano alla vittoria

Buona prestazione della squadra. In goal Ilicic e Wolski. In evidenza Neto, Vargas e Cuadrado

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2014 20:20
Fiorentina-Atalanta: i Viola tornano alla vittoria

Dopo due sconfitte i Viola tornano alla vittoria contro l'Atalanta con i goal di Ilicic e Wolski. Montella schiera la squadra con un 3-5-2 che vede in difesa Savic, Compper e Diakitè, Vargas e Cuadrado esterni di centrocampo, in attacco Ilicic e Matri. Questa ennesima versione della Fiorentina ha funzionato. I Viola hanno esercitato, infatti, una costante pressione, avendo quasi sempre in mano il centrocampo. Buona la fase difensiva, che non si è fatta sorprendere dalle veloci ripartenze dell'Atalanta.

La squadra di Colantuono, reduce dal successo contro il Napoli, ha giocato una buona partita, cercando con determinazione il pareggio, fino al due a zero, segnato da Wolski, che ha chiuso definitivamente la gara al 40' della ripresa. I Viola salgono a quarantuno punti e si confermano al quarto posto, a tre punti dal Napoli che in serata ha sconfitto il Milan. La vittoria della Fiorentina contro l'Atalanta è molto importante per i ragazzi di Montella, che dopo un lieve appannamento nelle ultime gare sembrano avere ritrovato il piglio giusto per i prossimi importanti impegni, quali la semifinale di Cup, martedì contro l'Udinese, e la prossima gara casalinga conto l'Inter. Nel dopo gara Vincenzo Montella ha analizzato la partita ai microfoni di Sky: "E' un po' di tempo che siamo in emergenza, ma questa è la vittoria del gruppo e non era scontata.

I valori morali di questi ragazzi vanno oltre la tecnica tante volte. Complimenti all'Atalanta che ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo meritato di vincere. La prestazione mi soddisfa in pieno, ci sono cose da migliorare, ma in questo momento abbiamo fatto un'ottima prestazione. La partita di oggi era di pari valore rispetto a quella di martedì. Per il morale era importante vincere. Gonzalo non stava benissimo, avevamo paura di qualche infortunio. Ilicic? Ha giocato bene anche altre partite, avrebbe bisogno di continuità e devo dire che non l'ho fatto giocare tanto spesso.

Oggi ha lavorato per la squadra, poi non ne aveva più. L'atteggiamento e la postura non lo aiutano, ma se fa queste prestazioni, lo sosteniamo tutti più volentieri.”. di Alessandro Lazzeri

Notizie correlate
In evidenza