Serie B: nel posticipo è 1-1 fra Empoli e Palermo

Al gol di Lafferty risponde Tavano. Botta e risposta nella ripresa. E se alla vigilia del big match fra azzurri e rosanero c’erano due punti di distacco, tanti ne sono rimasti al triplice fischio finale del signor Nasca.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2014 23:37
Serie B: nel posticipo è 1-1 fra Empoli e Palermo

Resta immutata la vetta della classifica di Serie B. Nel posticipo della 23esima giornata di campionato Empoli e Palermo non riescono ad impossessarsi dell’intera posta in palio. E se alla vigilia del big match fra azzurri e rosanero c’erano due punti di distacco, tanti ne sono rimasti al triplice fischio finale del signor Nasca. Partono forte gli uomini di Sarri che per tutto il primo tempo mettono sotto i siciliani e in quattro occasioni vanno vicini al vantaggio.

Ci sarebbe anche un episodio sospetto in area degli ospiti. La seconda frazione si apre con lo stesso canovaccio: Empoli a spingere alla ricerca del gol che significherebbe sorpasso e Palermo in attesa di far male con una ripartenza. Eppure le palle-gol più nitide sono proprio per gli ospiti che colpiscono per due volte i legni della porta difesa da Bassi e poi vanno in vantaggio, al minuto 70, con Lafferty (bomber fortemente voluto dall’ex mister Gattuso). Potrebbe essere l’inizio di una fuga in solitaria verso la Serie A.

Ma Tavano non ci sta e al minuto 80 riporta il risultato sull’1-1. Risultato che poi non cambierà fino alla conclusione del match. Stefano Romagnoli

Notizie correlate
In evidenza