A cena con Bundu saltano fuori Branco e Dan

I programmi futuri del pugile fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2014 22:15
A cena con Bundu saltano fuori Branco e Dan

Venerdì 24 Gennaio, al ristorante “Il Torracchione” di Campi Bisenzio, sponsor di Leonard Bundu, si è svolta la cena per festeggiare il riconfermato, per la 5° volta, campione europeo Leonard Bundu. Presenti oltre settanta persone, fra queste i vertici dell’Accademia Pugilistica Fiorentina, il giornalista Franco Calamai e naturalmente i Maestri Boncinelli e Vignoli. Visibili durante la cena le immagini degli hightlights dell’ultima impresa di Leonard, datata 14 Dicembre 2013, dove il “vecchio” prof.

Bundu impartisce una lezione di Boxe e di Vita allo scolaretto Purdy, che per tutto il tempo lo aveva schernito con frasi del tipo: sei vecchio, sei stanco, ti metterò giù. Con l’occasione si è anche parlato del futuro, che a distanza di oltre un mese dal match con Purdy, prende forma, se pur con tutti i condizionali che la Boxe impone. Leonard Bundu dovrebbe combattere nel mese di Aprile con Gianluca Branco - ancora per la difesa della cintura europea -, il match, che per ben due volte non si è concretizzato, dovrebbe andare in scena nella sede di Firenze, o Roma.

Per la sede fiorentina servirebbe l’apporto consistente dell’amministrazione comunale, che così riporterebbe, dopo il 4 Novembre 2011, il Campione alla sua gente. Nel mese di Febbraio ci sarà un incontro fra i rappresentanti del Comune e il promoter di Leonard per vedere se ci sono margini d’intesa. Prende corpo anche la famosa semifinale mondiale, il match che spalancherebbe a Leo finalmente la sfida iridata. L’avversario possibile sarebbe il quotato rumeno, residente in Canada, Ionut Dan Ion, che abbiamo visto in azione, quando il pugilato nazionale ed internazionale aveva visibilità sui canali di Sportitalia, con il turco Aydin.

Il match Bundu Dan è in programma la prossima estate. Tornando alla serata, al termine della cena Leonard chiede agli amici di fare la foto tutti insieme, di solito è il contrario, ma Leonard Bundu è questo ed è per questo che tutti gli vogliono bene. Massimo Capitani

Notizie correlate
In evidenza