Primarie per Firenze, Forza Italia non lo esclude in mancanza di un nome forte

Ieri sera durante il programma Girotondo in onda su Tele Iride, il consigliere regionale di Forza Italia (ex-PDL) Nicola Nascosti ha aperto all'ipotesi di primarie nel centrodestra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2014 17:35
Primarie per Firenze, Forza Italia non lo esclude in mancanza di un nome forte

Ieri sera durante il programma Girotondo in onda su Tele Iride, il consigliere regionale di Forza Italia (ex-PDL) Nicola Nascosti ha aperto all'ipotesi di primarie nel centrodestra per stabilire il candidato da opporre a Matteo Renzi nella corsa a sindaco di Firenze. "Con forze in campo così forti (Renzi e Movimento 5 Stelle, ndr) - dice Nascosti - credo che per trovare una sintesi l'unica possibilità siano le primarie. Non è uno strumento che mi piace, l'ho detto spesso anche in questa trasmissione, ma penso che dovremo trovare una figura che sia rappresentativa dell'unità di tutto il centrodestra, così come è composto ora.

Per questo, non vedo altre soluzioni se non le primarie, anche se resta un parere personale". Il consigliere regionale ha poi espresso l'obbiettivo del suo partito nelle prossime elezioni comunali di Firenze, che è portare Renzi al ballottaggio. Infine, per quanto riguarda invece le elezioni regionali, Nascosti ha affermato: "Personalmente vorrei ricandidarmi nel consiglio regionale, chiederò al partito di mettermi in lista. E' un'esperienza che mi è piaciuta e che ho trovato interessante".

Interpellato poi sulla possibilità che sia lui il candidato del centrodestra alle prossime regionali, Nascosti ha dichiarato: "Su questo si lavorerà, c'è ancora tempo". Girotondo è visibile ogni mercoledì sera, dalle 21.20, in diretta su Tele Iride, canale 96 del DT o in streaming su www.teleiride.tv.

In evidenza