Il cuoio toscano presentato da Elisabetta Canalis e Luca Argentero

Presentazione il 9 gennaio alla galleria Tornabuoni Arte. Special guest Luca Argentero e Elisabetta Canalis

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2014 13:54
Il cuoio toscano presentato da Elisabetta Canalis e Luca Argentero

La qualità si legge anche sulle suole delle scarpe. Arriva la doppia garanzia per il “Cuoio di Toscana”: la pellicola removibile con il marchio. Una pellicola protettiva adesiva removibile, marchiata "Cuoio di Toscana”. Sarà utilizzata da tutte le concerie associate al Consorzio Vero Cuoio. Duplice l’obiettivo: salvaguardare il cuoio dalle fasi successive della lavorazione da parte di suolifici e calzaturifici, e allo stesso tempo garantire l'autenticità e la provenienza dei prodotti, grazie al marchio impresso sulla pellicola protettiva trasparente. Ecco l’ultima rivoluzionaria novità legata al marchio Cuoio di Toscana, che sarà lanciata giovedì 9 gennaio dalle ore 19 durante un grande evento dal titolo ‘La qualità si fa arte’ che vedrà la partecipazione di Luca Argentero ed Elisabetta Canalis. Alla galleria Tornabuoni Arte del Lungarno Cellini prenderà vita un imperdibile happening.

Il cuoio, protagonista indiscusso della serata, farà bella mostra di sé accanto alle opere d’arte esposte. Un mix di artigianalità e cultura, insomma, per far risaltare il fascino di una materia prima che è già di per sé simbolo di innata eleganza. “Moda e arte: un connubio di eccellenze – dice Donato Galasso, project manager di Cuoio di Toscana -. Se infatti il Cuoio di Toscana è sinonimo di eccellenza del Made in Italy, la galleria Tornabuoni Arte lo è per l’arte moderna e contemporanea”. L'iniziativa fa parte di una più vasta campagna di sensibilizzazione avviata dopo il lancio di Cuoio di Toscana a Pitti Uomo 83 e proseguita in partnership con la Camera nazionale della moda italiana e con la Lounge Area “Accogli e Informa” al theMICAM 2013. Lo scopo è quello di sensibilizzare il ‘segmento business-to-business’, affinché le principali griffe internazionali, insieme alle aziende della piccola e media impresa italiana, possano certificare i propri prodotti realizzati con Cuoio di Toscana.

“Tutto questo – spiega il presidente del Consorzio Vero Cuoio, - servirà a rispondere alle esigenze dei consumatori, sempre più esigenti e consapevoli nel distinguere e apprezzare la qualità della materia prima”. “Cuoio di Toscana” è sinonimo non solo di eleganza e comfort del Made in Italy, ma è soprattutto un prodotto naturale che rispetta la natura in tutte le fasi di lavorazione. Le nove aziende produttrici associate, infatti, non solo utilizzano il lento processo della concia al vegetale con tannino di castagno ed estratti di mimosa, ma aderiscono alle più severe normative di eco-compatibilità per rispettare alti standard di sostenibilità ambientale. Info: www.cuoioditoscana.it

In evidenza