Bonifica: i dipendenti scrivono a Enrico Rossi

I lavoratori del Consorzio Versilia Massaciuccoli, scrivono al Presidente della Regione, per chiedere chiarimenti a seguito delle vicende legate alle elezioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2013 00:06
Bonifica: i dipendenti scrivono a Enrico Rossi

La Rappresentanza Sindacale del Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli (confluita nel Consorzio Toscana Nord) esprime la propria insoddisfazione in merito a quanto espresso dall’Assessore Regionale Annarita Bramerini nell'ultima seduta del Consiglio Regionale sulla vicenda delle elezioni dei componenti degli organi dei nuovi consorzi di bonifica ed in particolare per quelle del Consorzio Toscana Nord. "Le conclusioni dell’Assessore giustificano e paiono perfino perdonare violazioni della legittimità in favore di una volontà espressa dal corpo elettorale -interviene la R.S.U.

del Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli- quando le violazioni sono inerenti soprattutto la certezza del corpo elettorale stesso, per non parlare delle somme spese, sdoganando di fatto le elezioni senza una forte presa di posizione sull’esigenza di far chiarezza sulle vicende di presunti brogli ed altre irregolarità comparse sui media, che tanto hanno danneggiato l’immagine e l’onorabilità dei dipendenti consortili, che ogni giorno operano in un Ente a difesa del territorio la cui eccellenza regionale è dalla Regione riconosciuta e che nel corso degli anni ha contribuito a ridurre sensibilmente il rischio idraulico nel proprio comprensorio, operando nella massima trasparenza.

Richiesta di chiarezza e di accertamento di responsabilità che era già stata richiesta all’Assessore Bramerini con nota diramata a seguito di una conferenza stampa indetta dalle segreterie provinciali FLAI-CGIL, FAI-CISL, UIL-UILA-FILBI. E’ grave soprattutto il fatto che si stia cercando di gettare sulle spalle dei dipendenti consortili gli errori commessi da chi era preposto all’organizzazione delle elezioni". La R.S.U. dei dipendenti spera che si arrivi a una definitiva chiarezza della vicenda, un accertamento delle responsabilità ed una riabilitazione dell’immagine dei dipendenti consortili.

Notizie correlate
In evidenza