Con la Fiorentina a cena per l'Alzheimer

Mercoledì 18, nella mensa della Nuova Pignone, serata in favore di Aima. Attese circa 500 persone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2013 08:52
Con la Fiorentina a cena per l'Alzheimer

FIRENZE– Una cena “viola” all'insegna della solidarietà. A festeggiare con il “Menu del tridente”, dedicato ai giocatori della Fiorentina Rossi, Gomez e Cuadrado, sono attese circa 500 persone (ci sono ancora posti disponibili), mercoledì 18, alle 20, in un luogo del tutto particolare: la mensa della Nuova Pignone, GE Oil & Gas. Obiettivo della manifestazione raccogliere fondi in favore di Aima Firenze (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer). L’evento è stato ideato da Radio Toscana e realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze.

Protagonisti saranno Marco della Trattoria Da Sergio, Sandro Gozzi dell'omonimo locale in San Lorenzo, e Saverio pasticciere Da Aurelio a Borgo San Lorenzo: sono accesissimi tifosi viola e seguono la Fiorentina ogni domenica dalla Curva Fiesole e spesso in trasferta. L'Acf Fiorentina ha dato la propria adesione e parteciperà con alcuni suoi rappresentanti. Non si esclude la presenza di qualche giocatore. Nella mensa del Nuovo Pignone, un simbolo della storia del mondo del lavoro fiorentino, sarà proposto il “Menù del tridente” con piatti a tema per celebrare i tre campioni viola Giuseppe Rossi, Mario Gomez e Juan Guillermo Cuadrado: wurstel con patatine, stinco di maiale con crauti e gelato all’ananas, cui si aggiungeranno piatti della tradizione fiorentina e toscana.

Il gelato sarà preparato, anche questo gratis, da Carapina. Tutto il denaro raccolto sarà destinato al sostegno delle attività di Aima. Per partecipare occorre acquistare un biglietto (da 25 euro) presso la sede di Aima Firenze in Via Leone Pancaldo 29, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (tel 055 433187).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza